
“Il libro è una cosa: lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto, ma se lo apri e leggi diventa un mondo” (cit. Leonardo Sciascia).
My_world_of_ink – Adoro viaggiare con la mente facendomi guidare dalle parole dei libri, emozionarmi con i personaggi, condividere il loro percorso ed infine concludere l’avventura con quel qualcosa in più che ogni libro ti sa lasciare.
Sono bravissima a fare mille programmi di lettura che poi, ovviamente, non rispetto e stravolgo totalmente.
Mi piace cimentarmi nella lettura di generi diversi ma alla fine fantasy e thriller sono quelli che preferisco.
Quando non ho un libro in mano probabilmente sto coccolando miei gatti o guardando qualche film o serie tv.
-
Grantiër: Le cronache dei Prescelti
La giovane Aleline è la regina degli Arqueostiani: incastrata in un matrimonio con un uomo violento e brutale passa le sue giornate cercando di sopravvivere, fino a che un giorno uno strano ragazzo le trasmette il marchio dei Prescelti: coloro che sono ritenuti i “Preferiti dagli Dei” e che, una volta scelti, ottengono un Elemento…
-
La strega delle pietre
Ginevra utilizza le pietre ed il loro potere per guarire i malati ma questo la porterà ad andare incontro ad un destino di esilio e diffidenza. 1348, Firenze, in una città distrutta dalla peste le reliquie sante stanno sparendo dalle chiese in cui vengono custodite, solo Ginevra può girare per le vie malate della città…