leggendo_con_chtulhu – Oliviero – Lettore, accumulatore seriale di libri, cintura nera di violazione delle TBR list e youtuber. Cercando di prendere la vita fra il serio e l’ironico, parlo di libri e provo a fare appassionare le persone ai generi che prediligo, ovvero horror, fantasy e fantascienza. Ah sì! Sono laureato in psicologia, ma questo non significa che leggo nelle menti. Perché pensi al numero 3?

Dove puoi trovarmi

  • Il dilemma di Drizzt – Forgotten Realms

    Nelle profondità del Forgotten Realms il signore degli edgy è nato. “Il dilemma di Drizzt” di R. A. Salvatore. L’inizio di una saga eterna e grandissima che ha impressionato il me adolescente. Ora un po’ meno, ma credo sia perché Drizzt è così perfetto che va oltre al fantasy e diventa un protagonista di un…

    Leggi di più

  • Maladriatico: i pirati dello Sleale

    I bucanieri sono arrivati e noi siamo ancora qua… eeeh già! Quinto libro dei fratelli di Taglia, scritto da quei filibustieri di Mazza e Sensolini: “Maladriatico”. Vento in poppa e armi in mano per questo arrembaggio violento e scurrile nel temibile Maldriatico. Una storia di pirati che è un altro spin-off della storia principale. Per…

    Leggi di più

  • Apocalemme – Il regno di Taglia

    L’apocalisse è arrivata e cammina sulle sue gambe. Quarto libro dei fratelli di Taglia, dalle assurde menti di Mazza e Sensolini: “Apocalemme”. Un libro che potrebbe insegnare ai disaster movie e a Sharknado. Pieno di azione, sangue e distruzione mentre intrighi vengono orditi nell’ombra. Il tutto con i demoni della briscola che escono dall’inferno per…

    Leggi di più