
i7rollers – Luca, Dungeon Master e appassionato di Dungeons and Dragons e tutto quello che lo riguarda. Leggo principalmente fantasy, fantascienza e horror, senza disdegnare qualche contaminazione western, ma se la storia è in grado di conquistarmi leggo di tutto. Sono capace di impiegare mesi a leggere un libro, ma se trovo quello giusto lo divoro in poco tempo. Non fanno testo i manuali di D&D che riesco a leggere in giornata.
-
Quests from the Infinite Staircase
Quest from the Infinite Staircase omaggia i 50 anni di D&D riproponendo avventure classiche con il regolamento della 5ª edizione, collegate tra di loro dalla Scalinata Infinita per tutti gli amanti del dungeon crawl e per chi vuole rivivere il fascino delle vecchie avventure in pieno stile old school.
-
Monster Manual 2024
Il manuale dei Mostri è l’ultimo della terna che andrà a formare i manuali base della rivisitazione della quinta edizione di D&D. Sebbene la grande attesa di questo manuale, le aspettative sono state deluse per quanto riguarda i contenuti, rendendolo un manuale asettico e con poco carattere.
-
Il richiamo di Cthulhu
Gou Tanabe trasforma magistralmente Il Richiamo di Cthulhu in un manga che mantiene intatta l’atmosfera inquietante del racconto originale. La narrazione segue fedelmente il testo di Lovecraft, trasmettendo il senso di angoscia e follia che caratterizza l’orrore cosmico. Lo stile artistico è straordinario, con dettagli curatissimi e tavole che evocano smarrimento, in particolare nella rappresentazione…