Io sono LucaCiglione e da sempre adoro giocare da tavolo e leggere. Quando Gabriele e Luna sono nati ho cercato di trasmettere loro questi miei interessi. Giochi da Eroi è un progetto che nasce per consolidare questa nostra amicizia e comune passione. Gabriele da quando ha imparato a leggere è un consumatore di libri. La sua giornata parte alle 6 quando si alza e inizia le sue letture autonomamente prima di andare a scuola.
I suoi libri preferiti sono quelli con storie avventurose e divertenti. Luna sta imparando a leggere da autodidatta. Si aiuta con le figure degli albi illustrati e oltre a unicorni e Principesse ama i libri di Silvia Borando.
-
Brina e la Banda del Sole Felino
Brina è una simpatica gatta domestica che una volta in montagna sentirà il richiamo della libertà unendosi ad una banda di gatti Randagi e affrontando diverse avventure.
-
La Bambina Nascosta
Dounia è una bambina francese ebrea che durante la seconda guerra mondiale si troverà ad avere a che fare con gli orrori della deportazione.
-
I Diari di Cerise: lo Zoo di Pietra
Cerise è una bambina di 11 anni che sogna di fare la scrittrice e ama i misteri. In questo libro scoprirà un segreto legato ad un uomo misterioso e ad un vecchio zoo abbandonato.
-
L’antologia di Blue Peaks Valley
Curiosi di conoscere le avventure del giovane Zio Paperone? Mastantuono nell’antologia di Blue Peaks Valley ci racconta le origini del Papersera.
-
Topolino e L’isola di Corallo
Cosa succederebbe se Macchia Nera riuscisse a scambiare il proprio corpo con quello di Topolino?