Autore: M. D. Ferres

Casa editrice: Self-publishing

Data di pubblicazione: 9 febbraio 2024

Genere: Fantasy Romance

Numero pagine: 380

Saga: La Stirpe del Caos #5

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Dopo aver condotto al sicuro la sua squadra e gli alleati uniti nella battaglia contro le creature del Caos, Desmond Craig ha un solo obiettivo in mente: mettere sotto torchio il membro della setta che ha catturato.
Si fa chiamare Chimera ed è la strega più potente che il Guardiano abbia mai visto. Sembra che nulla possa convincerla a parlare, nemmeno la tortura.
Eppure, Craig ne è affascinato. La donna riesce a risvegliare una parte di lui da tempo sopita. E molto pericolosa.
Ma la misteriosa prigioniera non è solo il nemico. È l’incarnazione stessa della forza degli elementi. Una calamità impossibile da arginare. Una tempesta che minaccerà di travolgere anche il cuore arido di un assassino.
Intanto, in un mondo prossimo a crollare, Hakon e Miriam si ritrovano a dover fare i conti con una nuova, terribile consapevolezza. Il tempo a loro disposizione per fermare l’apocalisse sta per scadere, perché Elon è più vicino di quanto possano immaginare.

«Togliti i pantaloni e poggia i piedi sul tavolo.»
Colta alla sprovvista, Chimera si irrigidì. «Cosa vuoi fare?»
«Non discutere e fa’ come ti dico.»

Chimera

Recensione

Il quinto volume di questa magnifica saga ci porta al culmine delle scoperte che i protagonisti stanno facendo, infatti è il penultimo e ci porterà ad un picco pazzesco che ho apprezzato molto. Chimera è la strega che hanno catturato e che tengono prigioniera dopo le vicende che hanno portato alla luce alcune sconvolgenti rivelazioni sulla setta. Craig, il capo dei Guardiani si troverà a vivere un’esperienza che lo cambierà nel profondo.

A differenza degli altri, questo volume ci porterà a vedere moltissimi capitoli della coppia a cui il volume è dedicato e solo alcuni scorci sono per gli altri e solo per le informazioni più importanti e i momenti concitati. Ho amato questa compattezza di capitoli perché mi hanno permesso di immergermi totalmente e i cambiamenti di POV erano assolutamente perfetti, quasi come se fosse un cambio scena di un film. Maria è cresciuta tantissimo in questo e la scrittura lo dimostra, facendoci emozionare moltissimo in un volume travagliato, doloroso e intenso.

Chimera non può vedere, ma la magia che scorre nelle sue vene la rende potente e pericolosa, ha un passato complesso ed è molto interessate scoprire di lei e di come abbia deciso di entrare nella setta. Craig dal canto suo ha anche lui un passato particolare che mi ha colpita a fondo e di cui non avevo le minime avvisaglie dai primi tre volumi. Ho amato leggere di loro e scoprire mano a mano cosa hanno provato e passato, ma soprattutto vederli conoscersi e scoprirsi a vicenda.

La trama da qui prende una piega inaspettata, le cose stanno cambiando e avviando alla loro conclusione facendo sì che tutto prenda il volo e ci faccia trovare nuovi indizi e una preparazione a grandi momenti di azione. Vedremo insieme i vari personaggi che abbiamo conosciuto durante la lettura dei volumi precedenti e ho amato ogni scena con loro, anche se Hakon e Miriam sono quelli che più attirano sempre la nostra attenzione oltre ai veri protagonisti perché tutto è iniziato con loro e tutto finirà attraverso di loro.

Come in ogni volume di Maria abbiamo il fuoco che arde nelle vene dei personaggi e ce lo dimostrano in scene pazzesche che ci faranno emozionare con uno spicy sempre più caldo, perché il fuoco non solo scalda, ma brucia. Le emozioni sono forti e dovreste ormai aver capito che l’autrice non ci va leggera con alcune situazioni. Ho amato e odiato, mi sono emozionata in ogni momento della lettura.

Siete pronti per il volume di chiusura? La fine sta arrivando.

Link per l’acquisto: Chimera