My ride, I love you

Autore: Patrick Rangsimant

Casa editrice: Peony TM Publishing

Data di pubblicazione: 30 agosto 2024

Genere: Commedia romantica thailandese BL, Medical romance, Friends to lovers

Numero pagine: 350

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Avete mai creduto di aver trovato l’amore della vostra vita, ma poi qualcosa spezza questa magia? Mork e Tawan vivevano i loro grandi amori, quelli che credevano sarebbero stati i compagni della vita, ma l’universo non era d’accordo. Quando Mork e Tawan si conoscono, le loro personalità uniche fanno emergere nuove sensazioni. A poco a poco Mork prova un sentimento nuovo, a poco a poco Tawan inizia a capire. Un romanzo dolcissimo pieno di saggezza.

Quello che conta è che la persona che ami non sia un falso

My ride, I love you

Recensione

Peony Publishing ci porta un nuovo romanzo thailandese, un romance che vi farà passare dolci momenti in compagnia del medico Tawan e del bel rider Mork.

Tutto inizia con la storia di Tawan e Por, due medici che lavorano nello stesso ospedale. Tawan incontrerà Mork nei suoi viaggi dall’ospedale al condominio in cui Por, il suo fidanzato vive. La storia tra i due protagonisti sarà un viaggio dolcissimo in cui potremo conoscere entrambi, vedere sbocciare la loro amicizia e infine qualcosa di più. Non sono abituata a leggere commedie romantiche dove la coppia principale non si vive quasi per niente, una lettura in cui vediamo la loro amicizia, in cui si conoscono e si riconoscono, in cui vivono scene molto belle e dolci ma senza un grande risvolto romantico e all’inizio ero preoccupata che non mi piacesse. Eppure ho divorato il volume, ho amato la dolcezza sprigionata da queste pagine, la calma e la quiete che mi hanno fatto vivere e ho apprezzato molto tutto questo.

Mork e Tawan si scambieranno il POV mostrandoci i loro pensieri e ciò che accadrà quando non sono insieme, rendendo la lettura viva e dinamica. Tawan è un medico che sta ancora studiando, durante la lettura ci verrà spiegato come funzionano gli studi di medicina e come si dividono. Dopo tanto tempo riesce a coronare il suo sogno d’amore, fidanzarsi con Por, un medico più grande con cui si trova a lavorare in ospedale. La loro storia scorre parallela all’amicizia che si sviluppa con Mork che lavora come “taxi” driver, trasporta i clienti sulla sua moto ed è proprio così che incontra Tawan. Il loro legame aumenta mano a mano e Mork scopre che è possibile anche provare sentimenti per un uomo. Ferito dalla sua ex fidanzata che lo ha tradito, scoprirà in Tawan un mentore che risponderà alle sue domande e curiosità su questo mondo nuovo a lui e aprirà gli occhi su ciò che lo circonda, infatti un esempio sono proprio i suoi zii, una coppia consolidata da anni. Non solo, il medico lo spronerà a cercare di aumentare il suo stato sociale, tema ben trattato insieme a quello dell’amore omosessuale, riprendendo gli studi. Mork infatti non li ha terminati e questo lo pone in un grado sociale più basso rispetto a Tawan, eppure nonostante questo divario i due scopriranno dapprima l’amicizia e infine l’amore.

La trama è ricca di momenti dolci e temi importanti trattati con delicatezza. In primis abbiamo l’amore in tutte le sue forme, rappresentato sia con gli zii di Mork, che con un suo collega, che con la migliore amica di Tawan, Nadia, che viene definita sia al maschile che al femminile durante la lettura. Ogni storia ha un suo fine e tutto è amalgamato al meglio. Di pari passo abbiamo le classi sociali e il loro divario, l’accettazione e il riscoprirsi.

Tutto ciò è un viaggio dolcissimo che non potrete non amare!

Link per l’acquisto: My ride, I love you