Wolf Lineage

Autore: Krisha Skies

Casa editrice: Words Edizioni

Data di pubblicazione: 26 luglio 2024

Genere: Fantasy Romance

Numero pagine: 528

Saga: Stirpe del Lupo #1

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Nel mondo in cui vive la sedicenne Sophie, umani e lupi mutaforma coesistono in maniera più o meno pacifica da tempo. La ragazza appartiene ai Neri, uno dei tre branchi presenti nella città di Forteresse, in Québec, oltre a quello dei Grigi e a quello dei Rossi. Accettare che gli aspetti più importanti dell’esistenza vengano gestiti dall’élite dei “dominanti”, a partire da chi dovrà essere il suo partner, non è facile e per questo Sophie si rifugia in un mondo fatto di videogiochi, fumetti e shopping con le amiche: il suo unico sogno è infatti quello di diplomarsi presto e di lasciare la città per frequentare l’università a Montreal. A sconvolgere la sua routine di lupa “gregaria”, tuttavia, è la scoperta di essere qualcosa di totalmente diverso rispetto agli altri componenti del branco: a volte in lei si risveglia una forza straordinaria, associata a un istinto aggressivo e a una fame incontrollabile che rischiano di mettere in pericolo chi le è vicino. I primi ad accorgersi della sua diversità sono l’inquieto Cédric, membro dei Neri pronto a fare qualsiasi cosa per guadagnarsi la stima di César, il capobranco, e il dolce e paziente Jean, probabile futuro leader dei Grigi. Proprio quando si avvicina a uno dei due ragazzi al punto da instaurare con lui una relazione segreta, in quanto osteggiata dallo stesso capobranco e dagli altri dominanti per motivi che non comprende del tutto, la giovane lupa si accorge di essere sempre vissuta in una soffocante rete fatta di bugie e omissioni. Cos’è esattamente la Stirpe di Lupo? E a cosa dovrà rinunciare, Sophie, per proteggere il ragazzo che ama dalle rigide leggi del branco e da se stessa?

Non diventare ciò che loro vogliono che tu sia.

Wolf Lineage

Recensione

Torno di nuovo su passi già percorsi ma che al contempo sono su una strada nuova, un nuovo libro, una nuova saga di un’autrice che mi piace, una storia che è riuscita a inghiottirmi in pieno.

Sophie è un lupo e anche una ragazza. Si trova divisa tra la sua voglia di essere il più normale possibile a mille eventi che le sconvolgeranno l’esistenza. Amore, amicizia, regole e proibizioni, doveri e infrazioni, un romanzo che vi terrà incollati alle pagine.

L’ambientazione è contemporanea con alcuni connotati di un mondo fantasy abitato da lupi mutaforma e spiriti. Il worldbuilding è creato benissimo, il lettore troverà pezzi di un puzzle più completo mano a mano che la lettura procede anche scoprendo alcuni punti insieme alla protagonista, ignara di alcune regole e condizioni. Le descrizioni dei luoghi ci faranno immergere a pieno in ciò che accade immaginando ogni luogo e scena come se fossimo lì. La trama è intrigante e interessante, ci catapulterà direttamente dentro al buio della foresta tra pelo e sudore, tra intrighi e misteri, tra amore e passione. Ho amato ogni scoperta, ogni scelta dell’autrice di farci sorridere e intristire, ogni sgambetto e tiro mancino che ci farà quasi cadere, ma sicuramente mantiene l’attenzione salda e alta per tutta la lettura.

I personaggi sono molteplici e ognuno di loro avrà un ruolo e un suo perché, li ho apprezzati tutti, dal primo all’ultimo grazie alla loro presentazione e a ciò che ci svelano durante la lettura. Sophie è una ragazza decisa su alcune cose, ma estremamente confusa e ritardataria in certe scelte importanti, la vedremo cambiare pagina dopo pagina e comprenderemo la confusione causata dalla miriade di eventi che le piomberanno addosso. Al suo fianco avrà un lupo di un altro clan, Jean Martel, che nasconde dei segreti che vi faranno incuriosire molto e vorrete sapere di più sul suo personaggio e Cédric, un lupo del branco della protagonista che per quanto all’inizio si dimostri anonimo diventerà sempre più importante e un bellissimo personaggio travagliato e complesso.

La scrittura è scorrevole e intrigante e come sempre nei suoi libri Krisha riesce a farci appassionare alle vicende. Nonostante la mole di pagine che il volume comprende posso dire che mi sono sembrate la metà rispetto a quello che sono grazie alla velocità con cui il volume mi ha attirato a sé facendo scorrere le pagine velocemente sotto i miei occhi avidi di informazioni. Per non parlare del finale che rimescolerà le carte in tavola e ci farà esplodere la testa pensando di voler avere immediatamente il seguito.

Un fantasy che vi appassionerà e non potrete più far a meno di pensare ai misteri che avvolgono Sophie e la sua storia.

Link per l’acquisto: Wolf Lineage