Autore: Monica B.
Casa editrice: self-publishing
Data di pubblicazione: 1 agosto 2024
Genere: Romance, Urban Fantasy
Numero pagine: 406
Saga: AlterEgo Series #2
Trama
Esiste un momento in cui il passato si scontra con il presente. Un attimo in cui il tempo si ferma e la resa dei conti giunge inesorabile. Per Blake ed Essie il futuro è sempre stato scritto e non prevedeva di vederli insieme. Lui, capo dei contractors e mutaforma, è cresciuto con il ricordo di quella ragazzina goffa e spaventata, l’unica che è riuscita a stregare il suo lupo come nessuno aveva mai fatto. Ritrovarla dopo anni, ormai donna, lo spinge a mettere in dubbio tutto il suo Credo. Questa volta, però, non è disposto a lasciarla andare. Essie è tornata a Kelly con uno scopo, ma è costretta a rimanere quando una minaccia senza precedente bussa alla sua porta. Incrociare lo sguardo di un tenebroso sconosciuto la porta a schiantarsi contro un muro di ricordi. Ma come possono quegli occhi essere così simili a quelli di un lupo che appartiene a un passato che pensava dimenticato? Tra mille incertezze e numerosi pericoli, la donna dovrà affidarsi a colui che pensa di non conoscere. E, quando le bugie verranno a galla, dovrà credere in quel tenero amore che ha resistito negli anni, per riuscire ad affrontare un presente che rischia di farla soccombere.
Recensione
Dopo essermi innamorata di questa serie con il suo primo volume, AlterEgo – Il Cuore del Grizzly, non vedevo l’ora di poter proseguire la lettura con questo secondo che parla proprio di uno dei personaggi che mi aveva incuriosita nel primo volume, il capo dei contractors, Blake. Con lui conosceremo meglio questo mondo e soprattutto una sua vecchia conoscenza, Essie, una ragazza che ha un passato oscuro e un presente travagliato e sarà proprio il mutaforma lupo a darle una mano facendola entrare nel covo dei contractors, dei mercenari che lavorano a fin di bene.
Blake è un uomo forte e risoluto, non ama lasciare la gente nei guai, soprattutto se tiene a loro. Essie è temeraria e vuole risolvere i suoi problemi senza infastidire altre persone, ma non sa che l’unico suo amico che conosce molto bene il suo passato è il lupo mutaforma che al funerale di sua madre l’ha protetta da suo padre. Eppure quando si sono rivisti lei non ha potuto riconoscerlo poiché Blake si è mostrato nei suoi panni umani. Questa scoperta e riscoperta di loro due sarà il cuore della lettura, un cuore tenero e caldo che però rischia di perdersi nella miriade di problemi che Essie si sta portando dietro. I due personaggi principali sono scritti estremamente bene e ci portano delle tematiche molto importanti. Si parlerà di violenza domestica e di autoaccettazione, due temi di cui Monica parla in modo delicato e integrato perfettamente nella lettura. Entrambi sono personaggi interessanti e belli da leggere, ognuno di loro è ben caratterizzato e vi farà empatizzare con entrambi. Ho amato come passato e presente si fondano nei loro racconti e ricordi, rendendoci spettatori della nascita di un’amicizia tenera e importante che poi si tramuterà in altro, passionale e rinvigorente. Insieme a loro conosceremo e incontreremo nuovamente alcuni personaggi secondari che ho amato e che potrei rivedere successivamente nei prossimi volumi che Monica sta progettando per questa meravigliosa serie.
La trama ha dei collegamenti con il primo volume ma potrete leggerlo tranquillamente anche partendo da qui, vi avviso però che poi avrete l’irrefrenabile voglia di leggere anche quello precedente, di cui mi sono sinceramente innamorata. Una storia che mi ha attratta dalla prima pagina, storia di ciò che è stato e ciò che è ora, dolore e passione, accettazione del nostro io e fiducia nel prossimo, un mix di avvenimenti che ci faranno leggere con la quiete nel cuore e improvvisamente il ritmo incalza e ci farà avere le palpitazioni. Ho amato la dolcezza che Monica ha usato per descrivere alcune scene che mi hanno fatto stringere il cuore e che ricorderò per molto tempo.
La scrittura è sempre scorrevole e accattivante, Monica sa usare le parole e questo è solo uno dei tanti suoi esempi di come ci ha nuovamente stregato e continuerà a farlo. Infatti è presente una sorpresa magnifica a fine volume: i primi capitoli del prossimo volume che attendo con ansia perché mi ha intrigata sin da subito. Potete già preordinarlo su Amazon e non vedo l’ora di potermici fiondare e nonostante la data sia vicina, vorrei già averlo sottomano.
Anche questa volta Monica B mi ha stregata e continuerà a farlo. Lasciatevi irretire dalla dolcezza di questo volume e godetevi il momento, questo romance fantasy vi sta aspettando!