Il druido di Seoul Station – Vol.1

Autore: Jin Seol Woo, Mun Sung Ho, liveBear

Casa editrice: Gaijin

Data di pubblicazione: 22 novembre 2023

Genere: Manhwa Fantasy

Numero pagine: 240

Saga: Il druido di Seoul Station #1

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Quello che era iniziato come un giorno qualunque si è completamente stravolto quando una catastrofe sconosciuta ha colpito la Terra, trasportando Suho Park in un’altra dimensione, selvaggia, violenta e brutale. Dopo oltre mille anni passati a lottare per la propria sopravvivenza su quel mondo ostile, all’improvviso Suho viene riportato sulla Terra, dove impara subito che il ritorno alla vita come la ricordava non è più possibile, perché l’umanità è in costante lotta con i mostri che attraversano i portali dimensionali. Riuscirà a sopravvivere utilizzando le sue nuove abilità?

Quando ha aperto gli occhi, era atterrato su un pianeta con due lune e pieno di mostri brulicanti nella foresta… Poi ha visto un enorme orso battersi con dei lupi… è così?
Come ha fatto a tornare sul nostro mondo?

Il druido di Seoul Station – Vol.1

Recensione

Suho Park sta vivendo una giornata normale, tipica della sua vita e i suoi pensieri virano su un desiderio irrealizzabile, vorrebbe che tutti gli umani scomparissero. Per un caso fortuito o meno una catastrofe colpisce la Terra e il protagonista viene trasportato in una dimensione diversa abitata da animali feroci e pericolosi. Ci resterà per moltissimi anni senza mai invecchiare ma allenando le sue abilità e vedendo comparire delle scritte per l’aumento di livello e incremento di abilità come in un videogioco. Ma quando devi lottare per avere salva la vita non puoi dar peso a queste cose e quando torna finalmente nel mondo umano scopre che le cose sono frasticamente cambiate e lui ora fa parte dei ritornati. Ma cosa significherà per la sua vita?

Il primo volume ci introduce in un mondo diverso da quello a cui siamo abituati e lo scopriamo insieme al protagonista che non sa nulla e viene istruito mano a mano che le pagine scorrono. La trama è molto intrigante con azione e fantasy, il worldbuilding è ben fatto e ci viene spiegato integrato nell’avventura rendendoci intrigati dalle regole di questi mondi sconosciuti senza mai annoiare. Ho amato come le pagine scorressero veloci perché volevo saperne sempre di più per arrivare alla fine del primo volume a voler correre al successivo.

Interessante è come ci sia l’elemento di salita di livello e di sblocco di abilità come in un videogame, e da appassionata posso dire che ho amato vedere questo inserimento in un manhwa. Ho sempre amato le storie che riportano meccaniche videoludiche nel worldbuilding e anche questo ne fa parte avendomi resa estremamente curiosa e affascinata.

I personaggi sono diversi, il protagonista è però la figura che rivedremo più volte insieme al fratello. Non sono ancora stati ben sviluppati ed essendo il primo volume è assolutamente normale ma conosciamo alcune abilità che contraddistinguono Suho come la ferocia e la capacità di fiutare le tracce come i lupi con cui ha vissuto nel portale in cui è entrato all’inizio. Ho amato come abbia un compagno animale, caratteristica che apprezzo sempre molto nelle mie letture.

In sintesi se amate fantasy e azione non potete perdervi questo meraviglioso manhwa!

Link per l’acquisto: Il druido di Seoul Station 1