leggendo_con_chtulhu – Oliviero – Lettore, accumulatore seriale di libri, cintura nera di violazione delle TBR list e youtuber. Cercando di prendere la vita fra il serio e l’ironico, parlo di libri e provo a fare appassionare le persone ai generi che prediligo, ovvero horror, fantasy e fantascienza. Ah sì! Sono laureato in psicologia, ma questo non significa che leggo nelle menti. Perché pensi al numero 3?
-
Mattanza- Il regno di Taglia
“Mattanza” il secondo volume della saga Fratelli di Taglia, dalle mente di Mazza e Sensolini. Un coinvolgente romanzo pieno di violenza Penumbra.
-
Vilupera- Il regno di Taglia
Dalla scrittura alla narrazione ogni cosa urla sangue e lerciume, un fascino che non tutti possono capire. “Vilupera” primo libro della saga del regno di Taglia, un grimdark che rende l’età oscura un periodo allegro come il carnevale.
-
Wicked: Vita malvagia della Strega dell’Ovest
Il testo che ha ispirato il musical, una strega verde che cerca di portare avanti la sua vita in un mondo governato da un regime totalitario e dal bigottismo. La storia di Elphaba nel magico mondo di Oz, cosa l’ha portata a incontrare Dorothy e perché essere verdi è l’ultimo problema che si può avere…