Autore: Sourya Sihachakr
Casa editrice: Renoir Comics
Data di pubblicazione: 22 novembre 2023
Genere: Manga Fantasy
Numero pagine: 216
Saga: Talli. Figlia della luna #3
Trama
Nell’antichità, le Invocatrici vivevano in armonia con gli umani. Erano un popolo magico, capace di lanciare magie ed evocare e controllare le chimere. Ma un giorno gli umani, terrorizzati dai loro poteri, decisero di eliminarle per sempre. Le persecuzioni durarono centinaia di anni. Talli, discendente delle Invocatrici, fu risparmiata in quanto bambina: Lord Borin l’adottò e la protesse. Ma sedici anni più tardi la sua vita è destinata a cambiare, quando il castello del suo padre adottivo viene assaltato. Magia e avventura, ricerca delle proprie radici e accettazione del diverso.
Recensione
Talli è un manga francese con ambientazione medievale che vi rapirà per la sua storia incredibilmente ben strutturata e viva.
Talli è arrivata nel villaggio dove gli abitanti hanno deciso di proteggerla essendo lei una discendente di Meness e deve partire alla volta della cima della montagna per trovare la vecchia Fara, un’invocatrice che abita in un tempio che è in grado di contenere i poteri delle chimere quando il corpo perde sangue. Il viaggio sarà irto di sfide e ci saranno diverse battaglie che vedremo molto intense ed emozionanti.
Questa storia mi ha appassionata dalla prima pagina del primo volume e questo terzo, più grande degli altri, sarà ricco di avvenimenti e di battaglie, fisiche e interiori.
Lo sviluppo dei personaggi sarà sempre maggiore infatti conosceremo meglio il passato della piccola Lady Talli e di cosa la spaventa del suo potere. Non ha mai ricevuto gli insegnamenti per usare il potere delle chimere dalla madre a causa della sua scomparsa e questo la porta a ripensare ad alcuni momenti della sua vita che le hanno fatto capire sulla propria pelle quanto possa essere pericolosa. Eppure non si lascerà perdere d’animo e cercherà in ogni modo di proteggere le persone che in questo viaggio le sono diventate care. Ho amato moltissimo le interazioni tra Lélo e Talli, ma anche tra Nina e Alan che mi hanno stupita molto. Ogni relazione tra i personaggi è naturale e intensa e porta a sviluppare e a conoscere i vari protagonisti di questa vicenda che diventa pagina dopo pagina sempre più intrigante.
L’ambientazione medievale ha molti richiami sia nei comportamenti che nelle architetture, ben strutturata e che mantiene la sua originalità inserendo delle componenti fantasy che si amalgamano perfettamente senza stravolgere ogni cosa, anzi, che sembrano quasi naturali per come vengono inserite.
Attendo con ansia il prossimo volume perché la trama e i personaggi sono stupendi come l’ambientazione e non vedo l’ora di poter scoprire il resto del viaggio di Talli.