AlterEgo – L’Occhio della Tigre

Autore: Monica B.

Casa editrice: self-publishing

Data di pubblicazione: 4 dicembre 2024

Genere: Romance, Urban Fantasy

Numero pagine: 399

Saga: AlterEgo Series #3

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Che succede quando bianco e nero si mescolano?
Se lo chiedono anche Skyler e Cade, che sono così diversi da poter abitare galassie lontane e, allo stesso tempo, così simili da non poter respirare la stessa aria.
La bella mutaforma, una tigre bianca rarissima, è stata addestrata fin da adolescente per diventare un temibile cecchino. Vendicare la morte dei genitori è tutto ciò che le interessa, finché a intralciarle il cammino non arriverà un uomo in grado di minare ogni sua certezza. Dover collaborare con Cade, membro dei Delta Force, per riuscire a risolvere una missione particolarmente complicata, la farà cedere su diversi punti.
Primo fra tutti: mai mischiare il lavoro con il piacere.
Cade, da parte sua, vuole Skyler con ogni fibra del suo essere, ma allo stesso tempo la odia per il ruolo che riveste. Non sarà facile per i due riuscire a ragionare con lucidità, soprattutto quando il desiderio rischia di sopraffarli.
Tra temibili pericoli e notti bollenti, chi sarà il vincitore in questa disputa all’ultimo bacio?

Non si sarebbe fermata di fronte a niente. Nemmeno alla morte. E io non sapevo se sarei riuscito a proteggerla.

AlterEgo – L’Occhio della Tigre

Recensione

Attendevo il terzo volume di questa serie con grande ansia, una serie che mi ha fatta innamorare dal primo volume e che continua ad ammaliarmi con le storie di questi mutaforma alieni perfettamente integrati e che cercano di mantenere il loro segreto.

Skyler è un mutaforma, una splendida tigre bianca, che incontra Cade, un soldato, in una serata libera che si trasforma immediatamente in bollente. I due pensano che non si rivedranno più anche se in cuor loro quella notte è rimasta vivida più che mai, ma il destino a volte ci riserva alcune sorprese, come essere ormai perduti nelle profondità più recondite del Congo senza speranza di uscirne vivi e una speranza giunge inaspettata, con occhi color ghiaccio e capelli chiarissimi.

Cade è un Delta dell’esercito americano, Skyler fa parte dei Contractors, che abbiamo già potuto scoprire e amare nei due volumi precedenti: La Zanna del Lupo e Il Cuore del Grizzly. La loro relazione è complessa perché entrambi hanno un carattere forte, lei inoltre è estremamente impulsiva, mentre lui ligio e rigoroso. Scopriranno le loro caratteristiche nel peggiore dei modi, in mezzo ad una furiosa battaglia veramente importante per lei a causa del suo passato. I due si completano e ho amato le loro interazioni anche se negli ultimi capitoli la testardaggine di lui era fin troppa, rendendolo antipatico e ottuso. Nel complesso però i due sono ben scritti e mi sono piaciuti, come anche gli altri personaggi di cui vorrei tanto leggere un libro su di loro.

Il volume è leggibile anche separato dagli altri, ma conoscendo i personaggi e le vicende pregresse vi accorgerete di alcune chicche inserite qui e lì che vi faranno amare sempre di più questa saga. La trama è estremamente legata ai due personaggi principali, in particolare a Sky e ci permetterà di scoprire di più su di lei che avevamo già potuto conoscere nel volume precedente. Amo come l’autrice intersechi le trame dei personaggi lasciando briciole sparse per noi così da poter anche sognare i prossimi volumi e le prossime meravigliose storie da leggere.

La scrittura di Monica è sempre fresca e diretta, si destreggia tra scene di guerra, di amore, di tristezza e rivelazioni sconvolgenti permettendoci di entrare nella storia in pieno.

Se non lo avete già fatto entrate nel mondo di ElterEgo, non ve ne pentirete!

Link per l’acquisto: AlterEgo – L’Occhio della Tigre