Autore: M. D. Ferres

Casa editrice: Self-publishing

Data di pubblicazione: 16 febbraio 2022

Genere: Fantasy Romance

Numero pagine: 508

Saga: La Stirpe del Caos #3

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Il viaggio di Hakon e Miriam prosegue alla ricerca di indizi riguardanti la profezia che sembra legarli in modo indissolubile. Dopo essere venuti in possesso dell’antico amuleto del berserker, i due partono alla volta dell’Italia.
Intanto a New York, Tisha, una dei Guardiani rimasti ancora fedeli all’Ordine, continua insieme alla squadra le ricerche per stanare la setta di Elon. Ma quando Goliath – il vampiro più temuto in circolazione – si mostra incline a offrire loro aiuto, dovrà accettare le sue condizioni, scendendo a patti con lui. Il mostro che anni prima ha giurato di uccidere.
L’Eterno, ignaro del motivo di tanto disprezzo, cercherà in tutti i modi di soggiogarla, piegandola al suo volere.
Ma la vendetta sarà solo il preludio a qualcosa di ben più pericoloso e inaspettato. Qualcosa che li travolgerà, annientando ogni loro certezza.

Tisha non replicò, ma la sua espressione divenne grave. Allora capì.
Lei stava morendo.

Æternum

Recensione

Il terzo volume di questa saga fantasy è una vera bomba sia di sensualità che di emozioni. I protagonisti di questa parte di storia sono Tisha, una Guardiana che odia profondamente i vampiri e le creature sovrannaturali e Goliath, un Eterno, un vampiro crudele e spietato. Tish sarà legata a doppio filo con lui sia per il passato, sia per ciò che dovrà fare per assicurarsi un nuovo alleato, per quanto scomodo, la importante per la battaglia contro la Setta e il Caos.

Ho amato ogni momento del libro, intenso, bruto, emozionante. Lui è un personaggio cattivo che nasconde un passato interessante, mentre Tisha è una ragazza rotta e sola, che cerca qualcosa per completarsi credendo sia la vendetta verso chi le ha portato via sua sorella gemella. Troveremo anche la prosecuzione della storia di Hakon e Miriam, alla ricerca del loro passato e del loro futuro, troveranno qualcosa che non si aspettavano e che sconvolgerà i loro piani. Vedremo l’Italia con loro e posso dire che mi è piaciuto moltissimo scoprire alcuni luoghi con gli occhi dei due, come anche i luoghi natali del vampiro con la sua visione del passato.

I personaggi che troveremo nel volume sono interessanti e intriganti, da questo punto troveremo sempre più storie legate l’una all’altra, scorci di ciò che potremo leggere nei prossimi volumi e piani per poter salvare il mondo ignaro che l’Apocalisse sta per giungere nelle loro vite portando la fine. In particolare vorrei parlarvi di Goliath, un personaggio che Maria ci ha fatto odiare sin dal nostro primo incontro e che qui tinge le pagine di un velo ancora più cupo e violento, di dolore e sofferenza ma anche di libertà e sensualità che immaginiamo a volte legata a personaggi come lui, ma che leggerne in questo libro è una vera meraviglia che vi lascerà sconbussolati.

La scrittura è fluida e la lettura è intensa aiutata anche dal cambio di POV di diversi personaggi e che ci porterà in diversi luoghi intervallando la narrazione e mantenendo alta la concentrazione nella lettura.

Un terzo volume ricco di passione e di scene erotiche che vi faranno vivere momenti intensi di lettura. Una storia che vi emozionerà in ogni momento e che vi porterà a smaniare per proseguire immediatamente perché ciò che ci aspetta sembra essere particolarmente succoso!

Link per l’acquisto: Æternum