Autore: Ivana Murianni, Rossella Gentile
Casa editrice: Upper Comics
Data di pubblicazione: 10 maggio 2023
Genere: Manga Shonen Cyberpunk
Numero pagine: 180
Saga: Fr33dom #2
Trama
Anno 3102. Regime dittatoriale di Synister. Dopo essersi unita a Phoenix, la resistenza contro la tirannia, la giovane Aiko inizia il suo addestramento della durata di un anno. Lo scopo è infiltrarsi insieme a Eleonore e Resque nelle schiere nemiche della metropoli di Shora. Le tre cercheranno dall’interno le ingiustizie che nasconde il regime, tra cyborg, cloni e segreti perduti. Riusciranno a portare a termine la delicata missione? La fenice inizia la sua cinerea resurrezione con il secondo volume di Fr33d0m, lo shonen cyberpunk tutto al femminile!
Recensione
Ci siamo lasciati con un addestramento e tante cose da scoprire e approdiamo in questo secondo volume, quello centrale, scoprendo nuovi sotterfugi e tante altre cose che ci lasceranno a bocca aperta.
Aiko si è infiltrata con Eleonore e Resque tra le fila nemiche che controllano la città di Shora, ma non è così semplice stare agli ordini dei nemici, soprattutto quando alcune vecchie conoscenze si paleseranno e ci faranno scoprire toccanti retroscena del passato di alcune di loro. Ho amato ogni momento del manga, una lettura appassionante e intrigante che mi ha catturata tavola dopo tavola facendoci conoscere meglio i personaggi già visti, ma anche presentandocene di nuovi che mi hanno incuriosita moltissimo.
Le difficoltà aumentano e il passato torna feroce a scombussolare i piani delle nostre protagoniste che si troveranno spesso da sole ad affrontare i demoni che le perseguitano da lungo tempo. Le nuove amicizie non lo sono davvero poiché il tempo trascorso sotto copertura non è con alleati, ma con nemici che un giorno saranno da eliminare, senza contare le difficoltà di sottostare agli ordini di un regime che non condivide le idee delle protagoniste. Un volume ricco di passione, azione e difficoltà.
Non perdetevi il secondo volume di una serie che mi sta a cuore e che pagina dopo pagina mi appassiona sempre più.