L’Ultima Torcia – Il Marchio dell’Abisso

Autore: Fabio Passamonti

Casa editrice: Serpentarium

Data di pubblicazione: ottobre 2022

Genere: Librogame Fantasy

Numero paragrafi: 255

Saga: L’Ultima Torcia #3

Trama
Scrittura
Personaggi
Giocabilità

Trama

Hai sconfitto un pericoloso culto votato a Zagorath, malvagia divinità sepolta nel passato delle Lande… ma i pericoli non sono ancora finiti! Qualcosa si sta lentamente risvegliando nell’Abisso, l’oscuro reame sotterraneo che per molti è soltanto una leggenda. Solo tu puoi fronteggiare questa nuova minaccia, ma il Marchio dell’Abisso incombe su di te. Riuscirai a scoprire in tempo ciò che sta per accadere… e a fermarlo?

Si tratta di un’elfa con gelidi occhi azzurri e capelli così chiari da sembrare quasi di platino. Indossa una logora tunica bianca con un sole giallo ricamato sul petto: il simbolo del Dio della Luce.
-Seguimi.- Dice voltandosi senza aggiungere altro.

L’Ultima Torcia – Il Marchio dell’Abisso

Recensione

Il Marchio dell’Abisso è il terzo volume del librogame della serie L’Ultima Torcia. L’avventura di Daga Scarlatta prosegue e dopo aver sconfitto il pericoloso culto di Zagorath scoprirà che qualcosa nell’Abisso si sta risvegliando.

Le regole sono sempre le medesime con alcune aggiunte e variazioni in base a ciò che avremo fatto nei due volumi precedenti: La Tomba Dimenticata e L’Isola Maledetta. Sarà proprio l’inizio del volume a cambiare se avremo segnato un traguardo nel volume precedente così da dare più variabilità alla nostra avventura. Abbiamo anche la possibilità di iniziare direttamente da questo volume infatti le regole saranno scritte in modo sia da aggiornarle per i vecchi giocatori, ma anche per chi parte proprio con questo volume.

L’avventura che dovremo affrontare è estremamente intrigante e interessante, come al solito amo i paragrafi nascosti nelle magnifiche illustrazioni di Alberto Bontempi e la grande variabilità che il volume ha sia per chi affronta per la prima volta l’avventura sia per chi arriva dai volumi precedenti grazie a parole chiave e traguardi.

La scrittura di Fabio è sempre molto interessante e stimolante, ci farà immaginare di essere proprio lì, a sguainare armi, colpire nemici, utilizzare oggetti e a temere per la nostra vita. Entrate nel mondo di L’Ultima Torcia e giocate nei panni di Daga Scarlatta, la sua storia, le sue avventure e nemici vi affascineranno.

Link per l’acquisto: Il Marchio dell’Abisso