A Game of Gods

Autore: Scarlett St. Clair

Casa editrice: Queen Edizioni

Data di pubblicazione: 27 settembre 2024

Genere: Fantasy Romance

Numero pagine: 565

Saga: Ade Saga #3

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Devozione. Adorazione. Era il potere che dava inizio e fine ai mondi e, se necessario, lo avrebbe fatto in suo nome.

Ade, il dio dell’Oltretomba, ha finalmente conquistato Persefone. La notizia, però, scatena la furia di Demetra, decisa a distruggere la loro unione e a gettare la Nuova Grecia nel caos. Teseo, intanto, alimenta la sua vendetta contro gli dei. Alleandosi con la Triade, progetta di abbattere l’Olimpo e sovvertire l’ordine cosmico. Determinato a proteggere Persefone e il loro futuro, Ade sa che non tutti gli alleati sono come appaiono, e la fiducia è un lusso che il dio dei morti non può permettersi. In un gioco di astuzie e tradimenti, Ade e Persefone dovranno lottare per il loro amore e per la sopravvivenza stessa dell’Olimpo.

Prima di conoscere te, conoscevo solo la solitudine, anche in una stanza piena di gente: era un dolore, acuto, freddo e costante, e cercavo di colmarlo con tutto me stesso.

A Game of Gods

Recensione

Eccoci arrivati al terzo volume di questa meravigliosa saga che racconta le vicende e l’amore di Ade e Persefone che purtroppo non è per nulla semplice. Demetra non è contenta del matrimonio della figlia con Ade, Zeus deve ancora approvare il loro matrimonio, la guerra è alle porte e i pericoli sempre più vicini. Se già nel volume precedente abbiamo visto la parte più umana di Ade, qui scopriremo ancora meglio le paure e le difficoltà che il dio ha quando si tratta di Persefone.

L’amore di Ade e Persefone è sempre molto fisico e passionale, ma si intravedono scorci di ciò che sta sotto e di come Ade si accorga che la dea non è solo da proteggere, ma anche da istruire. Vedremo la crescita di lei che grazie a Ecate e ad Ade imparerà di più sui suoi poteri, ma conosceremo meglio molti altri personaggi che abbiamo incontrato già nei volumi precedenti, ma anche nuove apparizioni.

Una menzione speciale va ai capitoli dedicati a Dioniso e Ariadne, una storia collaterale che si intreccia in più punti che ho amato dal primo momento. Le loro interazioni sono fresche e piccanti, Ariadne è testarda e Dioniso un dio misterioso che deve ancora raccontarci molto. Ogni loro capitolo ci fa scoprire pezzi di trama inseriti in battibecchi, incursioni, piani e emozioni.

La trama è intrigante e la scrittura scorrevole vi farà scorrere le pagine una dietro l’altra senza che ve ne accorgiate, un sequel incredibile che termina con un enorme cliffhanger che ci lascerà con una curiosità tremenda. Gli amici si sono schierati, la guerra sta per arrivare e il pericolo non è mai stato così vicino. Tra scene di passione, momenti di paura e tristezza, le emozioni vengono tirate in ballo più e più volte in un volume che non potrete fare a meno di amare.

Ora possiamo solo attendere e pregare gli dei che il prossimo volume arrivi presto.

Link per l’acquisto: A Game of Gods