Seizon – Life Omnibus

Autore: Nobuyuki Fukumoto, Kaiji Kawaguchi

Casa editrice: Panini Comics

Data di pubblicazione: 25 luglio 2024

Genere: Manga Thriller

Numero pagine: 608

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

COSA È SUCCESSO A SAWAKO?

1984: Sawako Takeda scompare senza lasciare tracce. Quattordici anni dopo, suo padre è a un passo dalla fine, consumato da un dolore senza risposta. Fino a quando il telefono squilla: è l’inizio di una disperata corsa contro il tempo per scoprire la verità. Un adrenalinico mystery dagli autori di Kokuhaku da leggere tutto d’un fiato in questa elegante edizione Omnibus. 

In un’indagine vera ogni singolo fatto deve essere verificato. Ma solo quando i fatti sono reali.

Seizon Life Omnibus

Recensione

Questo manga, scritto dagli stessi autori di Kokuhaku – Confession, è la storia di un padre malato terminale che ha perso tutto e che in un momento di estrema fragilità scopre che il corpo della figlia scomparsa quattordici anni prima è stato trovato. Mancano solo sei mesi alla data in cui il colpevole non sarà più punibile a meno di casi eccezionali, proprio il tempo che resta alla malattia di consumarlo fino in fondo. Takeda cercherà la verità in una corsa contro il tempo sia per la giustizia, sia per la malattia.

Nonostante l’inizio sia lento e che la disperazione di Takeda la faccia da padrone, una volta che la trama si avvia diventa tutto estremamente interessante e rapido in un susseguirsi incessante di scoperte e informazioni. Questo thriller mi ha rapita nella lettura rendendomi partecipe dell’indagine e fomentata dalle scoperte quanto rattristata e arrabbiata delle perdite di tempo.

I personaggi sono scritti molto bene, rendono estremamente l’idea di ciò che stanno provando a volte anche cambiando il POV che potrebbe destabilizzare all’inizio del capitolo, ma che renderà la lettura più viva e intrigante. Takeda, personaggio principale della trama, sarà un cardine nelle vicende e grazie alla sua rinnovata vitalità nonostante la malattia, ci darà la carica per seguire le sue scoperte.

Il volume che ho letto è la versione omnibus che comprende i tre volumi originali nei 23 capitoli al cardiopalma. Una versione incredibile che vi farà leggere questo thriller tutto d’un fiato, un’edizione da non perdere!

Link per l’acquisto: Seizon Life Omnibus