Kokuhaku – Confession

Autore: Nobuyuki Fukumotu, Kaiji Kawaguchi

Casa editrice: Panini Comics

Data di pubblicazione: 25 luglio 2024

Genere: Manga Thriller

Numero pagine: 312

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

PRIGIONIERI DI UN OSCURO SEGRETO

Due alpinisti intrappolati ad alta quota da una bufera. Una sconvolgente confessione fatta in punto di morte. E un’inattesa possibilità di salvezza che innesca una drammatica lotta fra lealtà e sopravvivenza… UN AVVINCENTE THRILLER DAGLI AUTORI DI SEIZON – LIFE

Perché ha detto di essere solo? Siamo in due… vuol dire che… quando arriveranno i soccorritori… troveranno una sola persona?!

Kokuhaku – Confession

Recensione

Kokuhaku – Confession è un manga thriller che racconta una storia di ansia e oscurità che vi farà sentire il peso ogni pagina.

Due amici decidono di fare un’escursione in montagna. Per anni sono andati insieme ai compagni di scuola ma questa volta ad accettare sono stati soltanto loro due. Non tutto però va come deve infatti uno dei due si ferisce durante una bufera. Ormai vedendosi morto l’uomo confessa al suo amico un segreto oscuro del loro passato. Dopo momenti tesi scoprono che la baita dove dovevano arrivare è lì vicina per cui riescono a mettersi al sicuro. Da qui parte tutta una serie di scene claustrofobiche e ansiogene che ci faranno tenere il fiato sospeso.

La lettura è ricca di tensione e i risvolti sono un continuo modificare la situazione tenendo così incollato il lettore. Le vicende si svolgono velocemente e questo mantiene un ritmo alto che contribuisce alla creazione di ansia. L’attesa dei soccorsi scatena nel lettore la ricerca di una risposta su chi sopravviverà e il colpo di scena finale mostrerà ancora meglio i temi che ritroviamo come il senso di colpa, l’amicizia, la vera natura dell’uomo che esce nel momento in cui la vita è in pericolo.

Il disegnatore per la realizzazione delle montagne su cui si trovano ha utilizzato la documentazione fornita da Yama-Kei Publishers Co. come ci dice la nota a inizio volume, infatti sono fatte molto bene come anche le attrezzature. Ho trovato che anche le espressioni dei personaggi fossero molto intense ed esplicative, così da rendere il tutto più immersivo.

Insomma, un volume degno di essere letto e che vi catturerà anche stupendovi.

Link per l’acquisto: Kokuhaku – Confession