Cold Blue, Hot Red – Vol.1

Autore: Tomomi

Casa editrice: Panini Planet Manga

Data di pubblicazione: 18 luglio 2024

Genere: Manga Thriller

Numero pagine: 216

Saga: Cold Blue, Hot Red #1

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Mihaya Hayami è una creatura enigmatica che nasconde segreti e intesse misteri. Arata Tomoyama, invece, è un ragazzo curioso, troppo curioso, quasi fosse una malattia, e ama risolvere enigmi e svelare misteri. Cosa potrebbe mai succedere se i due si innamorassero? Ossessione e passione si intrecciano in questa storia d’amore intensa e oscura.

Nessuno sa niente di Mihaya Hayami, né il sesso né le origini. È una specie di grande istero della nostra scuola.

Cold Blue, Hot Red

Recensione

Arata, uno studente appena trasferito, è curioso e vuole scoprire tutte le cose che non hanno risposta fino a quel momento. Per questo si mette nei guai sempre più, ma questa volta rischierà grosso. Mihaya Hayami è un mistero, non si conosce il suo sesso per cui viene definita una misteriosa creatura. Si dice che chi abbia tentato di svelare il mistero sia finito male, ma Arata non si lascia scoraggiare e pare che Hayami abbia a cuore il povero studente curioso, ma i misteri sono più fitti che mai.

Questo manga è un mix di vita scolastica e tensione dovuta a misteri e paure che aleggiano tra i corridoi e le strade di questa cittadina. Hayami è una di questi e tutto ciò che la riguarda cambia in un secondo. Basta una parola, uno sguardo che tutto si modifica e un brivido scorre lungo le nostre spine dorsali. Ho apprezzato molto come la trama sia chiara e confusa al contempo, che le domande siano molte e le risposte arrivano centellinate con un mix di follia, paura, mistero e sensualità. Gli sguardi e i sorrisi cambiano radicalmente la nostra visione di una storia scolastica come tante altre, indizi velati e linee marcate ci informano che qualcosa non va e la tensione è palpabile sin dal primo momento, dalla prima linea. La curiosità può diventare una malattia e cercare di scoprire alcuni misteri potrebbe portare a scoprire cose sconvenienti.

Arata è l’incarnazione di questa curiosità estremizzata, lui deve sapere e per farlo si spinge a fare e dire cose che potrebbero nuocergli. La perseveranza però è il suo punto forte e questa morbosa curiosità potrebbe portarlo a salvarsi in alcune occasioni perché è disposto a tutto pur di sapere. Hayami dal canto suo è un personaggio spaventoso, misterioso e complesso. Ogni pagina dedicata a questa creatura mi faceva battere forte il cuore e smaniare per scoprire cosa nasconde. Il mistero non riguarda però solo lei o lui, ma qualcosa di più grande e che mi porta a voler leggerne ancora, ma con la convinzione che non sarà nulla di buono e che dovrei tenermene alla larga, sentendomi così sempre più vicina alla morbosa ossessione di Arata.

Panini porta a noi una storia d’amore fuori dagli schemi, che va oltre le regole e che vi appassionerà.

Link per l’acquisto: Cold Blue, Hot Red