Honeko Akabane’s Boyguards – Vol.1

Autore: Masamitsu Nigatsu

Casa editrice: Panini Planet Manga

Data di pubblicazione: 11 lug 2024

Genere: Manga Shōnen 

Numero pagine: 192

Saga: Honeko Akabane’s Boyguards #1

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Honeko Akabane sa che da grande vuole diventare un avvocato. Quello che non sa, invece, è che è la figlia segreta di un boss mafioso e che tutti la vogliono morta in quanto possibile erede dell’organizzazione. Come fare per proteggerla? Be’, assoldando delle guardie del corpo davvero speciali che possano starle vicino senza che lei si accorga di nulla… Consigliato a chi ha amato le atmosfere di Full Metal Panic e Sakamoto Days!

Honeko Akabane non si rende conto di essere presa di mira da degli assassini professionisti. E non deve rendersi conto che io la sto proteggendo.

Honeko Akabane’s Boyguards – Vol.1

Recensione

Honeko Akabane studia in una classe di persone normali, tranne il suo amico Ibuki, un ragazzo biondo che si comporta ogni volta in modo strano e minaccioso. Eppure Akabane non può non volergli bene, proprio perché, anche se lei non lo sa, ma lui è la sua guardia del corpo. Per diversi motivi dei sicari stanno cercando di farla fuori e Ibuki, insieme a tutta la classe, sono le sue guardie del corpo. Riusciranno a sventare i piani malefici dei sicari?

Questo manga è veramente appassionante sin dalla prima pagina, il volume ci proietta immediatamente nel vivo dell’azione facendoci comprendere quanto sia importante la missione di Ibuki e quanto Akabane ne sia all’oscuro. Lei è proiettata con tutta se stessa al raggiungimento del suo obiettivo: diventare un avvocato. Le informazioni ci verranno date mano a mano tra uno scontro e l’altro con un mix di azioni e sentimenti che rendono la lettura ricca, scorrevole e interessante. Ho amato vedere le reazioni dei due protagonisti, di come traspaiano i loro sentimenti, ma che gli occhi sono chiusi di fronte a certe ovvietà. Mi è piaciuto molto come Ibuki e il resto della classe debba proteggere la studentessa mantenendola ignara di ciò che sta succedendo anche con scene estremamente divertenti.

I personaggi sono molto interessanti, Ibuki tiene moltissimo alla sua compagna e amica e vuole a tutti i costi salvarla e proteggerla, ma perché lo deve fare? Chi gli ha affidato questo compito e come fa a conoscere tecniche di difesa e combattimento. Akabane invece è una studiosa che cerca sempre un confronto con Ibuki, spesso battibeccano. Purtroppo è stata presa di mira e rischia la sua vita, ma i suoi compagni di classe fanno di tutto per tenerla all’oscuro e salvarla da ogni persona che attenta alla sua vita. Mi piace come i suoi compagni vengono descritti, come vengano presentate le loro capacità, e che piano piano alcuni emergono rispetto ad altri. Non vedo l’ora di scoprire ancora di più su di loro.

Nel complesso il volume è vivo e dinamico, vi farà emozionare e ridere, pagine che scorrono veloci una dietro l’altra seguendo Akabane e Ibuki.

Link per l’acquisto: Honeko Akabane’s Bodyguards #1