Autore: Monica B.
Casa editrice: self-publishing
Data di pubblicazione: 4 maggio 2023
Genere: Romance, Urban Fantasy
Numero pagine: 363
Saga: AlterEgo Series #1
Trama
Tanti segreti sono celati nell’ombra. Tanti sono i pericoli che possono aspettarti all’orizzonte. Tanti sono i momenti in cui si ha la convinzione che la propria vita stia per cambiare. Lo sa bene il Governatore del Montana, Alec Peterson. Uomo, politico e mutaforma. Un essere alieno che vive la sua esistenza come un semplice umano; tuttavia nessuno lo aveva messo in guardia da lei, l’insidia più grande: Samantha Groover, una donna tutto pepe con l’insana propensione a mettersi nei guai. Colei che avrebbe potuto mandare all’aria tutto quanto. Tra la differenza d’età che li separa e la minaccia che grava sulla testa del politico, Alec è più che deciso a restare lontano da Samantha. Quando, però, una grande minaccia raggiungerà la donna, il Governatore tenterà il tutto per tutto per tenerla al sicuro, anche rischiare di rivelarle la sua vera natura.
Recensione
Monica B mi colpisce ogni volta che pubblica un libro. Questa volta non è stata da meno, infatti ho amato questo volume dalla prima parola all’ultima.
Samantha è l’assistente dell’assistente del Governatore Alec Peterson, uomo influente, bello e dai sani principi. Tutto inizia grazie a Grace, l’assistente, capo di Sam, che le ha affidato dei fogli da fotocopiare e Sam se ne era completamente dimenticata. Entrata a casa del Governatore, cercando di non farsi scoprire, proverà a fare queste benedette fotocopie per tornare alla sua serata con limonata e Friends, ma niente andrà come sperato. Prima verrà colta sul fatto da Alec, e poi salvata da un attentato. Da qui le loro vicende diventeranno ancora più intricate, scopriranno che non saranno in grado di stare lontani l’uno dall’altra come avevano deciso di fare inizialmente. La loro attrazione sarà più forte delle loro decisioni, ma a mettere i bastoni tra le ruote alla loro passione saranno degli attentatori che renderanno il tutto più interessante. E non dimentichiamoci del piccolo segreto di Alec.
La trama è interessante, un buon bilanciamento tra momenti teneri, concitati, di tensione e di divertimento. Ho amato come tutto fosse al posto giusto, niente fosse noioso e che i POV alternati andassero a riprendere alcune scene già lette, viste dal POV opposto, ma senza rendere la rilettura noiosa, anzi, tutto è sempre stato interessante.
I due personaggi principali sono Sam, una ragazza tutta pepe, divertente e che non si fa abbattere da nulla, nemmeno da tutte le sventure che le sono capitate. Ho apprezzato molto il suo personaggio, forte e deciso, ma che sa trovare anche tenerezza e dolcezza. Alec dal canto suo è un uomo bello, di sedici anni più vecchio di Sam, che nasconde un segreto importante, è un alieno mutaforma che dentro di sé porta un grizzly. Questo dettaglio non è preponderante nella trama, non tutto gira intorno a questo, ma resta amalgamato nella trama.
Ho amato moltissimo questo bilanciamento tra la storia d’amore, il lato fantasy dei mutaforma, la parte intrigante degli attentati. Niente prevarica, tutto si mescola e si fonde a dovere, rendendo la lettura scorrevole e interessante. La scrittura è fresca, genuina, scorrevole ed emozionante. Non nego di aver rischiato di piangere durante la lettura. Monica è migliorata ancora e già mi sembrava perfetta nell’ultimo suo libro.
Menzione speciale per i personaggi secondari. Tutti sono interessanti e alcuni hanno attirato la mia attenzione più di altri. Le guardie di Alec in primis, Balke successivamente, di cui non vedo l’ora di leggere il prossimo volume, dedicato proprio a lui. Ho apprezzato ogni personaggio secondario, ognuno ha una caratteristica propria, soprattutto per i mutaforma, dove il loro carattere rispecchia la trasformazione e l’animale che sono. Mi sono divertita molto a cercare di indovinare le loro mutazioni dalle descrizioni e dai caratteri. Ho apprezzato molto come Monica abbia descritto bene e abbinato ancora meglio personalità e animale.
Un viaggio che amerete e che consiglio, come tutte le letture di Monica.