Autore: Chiara Cilli
Casa editrice: Self publishing
Data di pubblicazione: 25 febbraio 2024
Genere: fantasy
Numero pagine: 421
Saga: La Regina degli Inferi #1
Trama
Braccata dai Protetti degli Dei di Bovethovia, che hanno l’unico scopo di eliminarla, Morwen deve prendere una decisione: continuare a nascondersi nella Terra degli Uomini o accettare la propria natura e salire al trono del Regno che l’ha generata, gli Inferi, diventando la Dea degli Dei. Quando la sua strada si incrocia con quella dell’affascinante e arrogante Principe Galadir, però, ogni cosa inizia a precipitare ed entrambi si ritrovano intrappolati in un vortice di oscura e inesorabile passione che minaccia non solo di consumarli, ma di renderli vulnerabili ai pericoli che seguono l’Erede passo dopo passo…
Recensione
La regina degli inferi in questa nuova versione che comprende tutti e cinque i volumi della saga ci porta a scoprire una storia in cui la protagonista, Morwen, è l’erede degli inferi ma per diversi motivi non vuole assumere il proprio ruolo. In questo volume partirà all’avventura per cercare di salvare il Terra degli Uomini in compagnia del ben principe Galadir e del possente cavallo alato che accompagna la bella erede per cercare delle gemme e salvare il regno. Ma qualcosa di inaspettato si metterà in mezzo al semplice piano di Morwen.
La trama è interessante e stuzzica il lettore lasciando scorci di novità qua e là per mantenere l’attenzione sempre viva. Le scene di azione sono inframmezzate da momenti di quiete ed erotiche che renderanno dinamica la lettura. La trama però da un senso di acerbo in alcune parti in cui la voglia di essere maggiormente sviluppata si avverte ma che comunque non inficia troppo sulla lettura. Le vicende che iniziano con questo volume si prospettano vive e intriganti, questo primo libro ci introduce i vari mondi in cui Morwen dovrà andare facendoci comprendere le regole e le varie ambientazioni.
I personaggi sono costruiti abbastanza bene, rimanendo però anche loro con quella punta di acerbo che spero perdano andando avanti con i volumi capendo anche di più rispetto a ciò che pensano, le loro mire e in generale il loro carattere. Questo riguarda principalmente Morwen e Galadir perché in realtà gli altri personaggi secondari hanno una loro importanza e posizione chiara e sono costruiti bene risultando completi e intriganti. Il principe è un personaggio coraggioso, testardo, votato al bene ma che ama trovare il buono nelle persone mentre Morwen è sensuale, potente, si sottovaluta ma imparerà a fidarsi di sé stessa grazie all’incontro con il bel principe. Ognuno di loro nasconde ancora segreti e misteri e alcuni personaggi, non ancora entrati in scena mi incuriosiscono moltissimo e non vedo l’ora di saperne di più sul loro conto.
La scrittura è abbastanza fluida e scorrevole, ogni tanto c’è qualche errore di battitura e un capitolo in particolare risulta essere stoppaccioso senza però inficiare troppo nella lettura. Confido che i prossimi volumi siano gestiti in tutte e tre le parti di personaggi, scrittura e trama al meglio e che possano riscattarsi per diventare la saga incredibile che può diventare grazie alle potenzialità che possiede sottopelle.
Un fantasy che irretirà i vostri sensi e una saga che non vedo l’ora di continuare.