See you my king

Autore: Wen Yuan

Casa editrice: Jundo

Data di pubblicazione: 12 aprile 2024

Genere: Manhua Boy’s love

Numero capitoli: 20

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Zhang Li, uno studente universitario, da che ne ha memoria, sogna la statua di un uomo a cui si sente molto legato, che per qualche motivo lui sa appartenere all’antica civiltà di Elbis. Mentre si trova a visitare proprio le rovine di questa civiltà mitica che molto tempo fa scomparve misteriosamente, risveglia accidentalmente la “statua di pietra” del guardiano di una tomba nel complesso archeologico, e viene catapultato indietro nel tempo, a quando Eldris era prospera e fiorente. Là scopre che l’uomo la cui statua sognava ogni notte, non è altri che un tiranno freddo e spietato. Ma come mai lo sognava ogni notte? Perché si sente così legato a lui…? E soprattutto… Perché vuole proteggerlo?

Se ti azzardi ancora a mentire di fronte alla volpe… ti farò rivelare la tua “vera natura”

See you my king

Recensione

Questo manhua, un webtoon cinese con una fama internazionale, ci trasporterà direttamente nell’Antico Egitto in un boy’s love ricco di mistero, complotti e azione.

Zhang Li è uno studente universitario che sogna da sempre la statua di un uomo che ha vissuto nell’antica civiltà di Elbis. Dopo alcuni eventi accaduti proprio nelle rovine di quella civiltà perduta il protagonista si troverà catapultato nel passato, esattamente nell’Antico Egitto dove la statua non è altri che il temibile faraone. Cosa gli accadrà? Quali misteri si celano dietro ai suoi sogni?

La storia che jundo ci permette di leggere comodamente dalla sua applicazione gratuitamente e che terminerà di pubblicare i capitoli settimanali il 23 agosto è una storia ricca di mistero e passione. La trama è interessante infatti le correlazioni tra il faraone e la statua vista dal protagonista si riducono esclusivamente al fisico, ma cos’è capitato quando il medico è svenuto e si è trovato sbalzato nel passato e in una situazione spinosa? Ho adorato ogni capitolo grazie alla tensione che cresceva spezzata in alcuni momenti da vignette divertenti che mi facevano ridere. I misteri ancora irrisolti sono molteplici e questo ha reso l’attesa di ogni capitolo un momento per speculare e indovinare quali sono le risposte alle innumerevoli domande. Ho amato come la lettura fosse sempre viva e mi tenesse allacciata alle pagine.

I personaggi sono ben caratterizzati e costruiti. Il protagonista ha diverse sfaccettature di carattere che escono in alcuni momenti in base alle situazioni e possono sorprendere parecchio anche grazie alla sua astuzia e premeditazione di alcuni piani per la riuscita del suo obbiettivo. Il faraone dal canto suo è una sorpresa costante come il protagonista, infatti ha delle considerazioni di alcuni suoi sottoposti che possono modificare il nostro pensiero iniziale su di lui e sicuramente nasconde alcuni misteri legati proprio alla statua con cui tutta la storia ha inizio. Insieme a loro diversi personaggi secondari più o meno importanti si avvicenderanno creando situazioni e facendoci conoscere sempre meglio i protagonisti. ognuno di loro è ben fatto e alcune caratteristiche si possono capire già dal loro disegno, dal colore o da alcuni dettagli resi molto bene.

Ho sempre amato le ambientazioni nell’antico Egitto e questo manhua non fa eccezione, possiamo vedere alcuni usi e costumi del tempo, costruzioni e gerarchie. Non vedo l’ora di scoprire sempre più di questo primo volume che ormai è quasi al termine dei capitoli.

Non perdetevi quest’avvincente storia che vi rapirà il cuore.

Link per l’acquisto: See you my king