Autore: Tamekou
Casa editrice: Star Comics
Data di pubblicazione: 2018 – 2023
Genere: Romance Slice of life Queer
Numero volumi: 5
Trama
Meguru è un ragazzo genderless seguitissimo sui social, ha sempre trucco, abbigliamento e unghie impeccabili, mentre la sua fidanzata, Wako, è una ragazza come tante. All’apparenza vi sembrano una coppia sbilanciata? Non ha nessuna importanza, perché se Meguru cura tanto il suo aspetto è per amore di Wako, mentre lei lo considera la sua star del cuore!
Recensione
La storia di Meguru e Wako è dolce e tenera, vi farà emozionare e vi farà passare del tempo meraviglioso in loro compagnia con i loro scorci di vita.
Meguru è un ragazzo genderless, è bellissimo ed è fidanzato con Wako, dedita al lavoro editoriale ma che ogni volta torna a casa felice perché ad aspettarla c’è Meguru. Dalla bellezza incredibile, Meguru ama la moda e il trucco e sui social ha un buon successo anche grazie all’aiuto della fidanzata. Wako è una vera e propria fan del ragazzo genderless, ama renderlo felice e immaginarlo in situazioni da vera fan, ma il rispetto, la fiducia e la voglia di essere felici sovrasta qualsiasi cosa, soprattutto il pregiudizio, i pensieri delle persone che li circondano e magari non li comprendono.
Ho amato come il rapporto tra i due personaggi principali sia la storia cardine dei volumi ma che sia centrale quanto le loro vicende giornaliere, che sia un legante e una compagnia dolce e delicata che tratta di un tema importante e lo fa in un modo fantastico. Meguru e Wako raccontano una storia queer che vi affascinerà, vi farà amare le loro giornate e il loro amore, ma insieme vi farà capire quanto la normalità con cui vivono non è così per chiunque, che i pregiudizi sono sempre dietro l’angolo e anche peggio, ma loro affrontano insieme ogni situazione con costanza, determinazione e tenacia e tutto però è raccontato in modo molto soft. My Genderless Boyfriend ci insegna quanto il peso delle cose sia importante, e sdrammatizzando racconta come dare poco peso alle opinioni di chi giudica senza conoscere ci faccia vivere meglio.
L’assenza di colpi di scena e di drama o altro può magari spaventare un lettore abituato ad una lettura più dinamica, ma apprezzo molto come le pagine sia scorrevoli, dolci e delicate, in una storia lineare, con scorci di vita di una coppia che si ama e che parla di loro in ogni momento.