Autore: M. D. Ferres
Casa editrice: Self-publishing
Data di pubblicazione: 18 marzo 2021
Genere: Fantasy Romance
Numero pagine: 470
Saga: La Stirpe del Caos #2
Trama
Mentre Miriam esplora sempre più a fondo i suoi poteri sforzandosi di padroneggiarli, lei e Hakon intraprendono il viaggio che li condurrà alla scoperta della loro vera natura. Un percorso che spingerà il loro legame al limite, rendendoli sempre più consapevoli dell’ineluttabilità della loro unione. Intanto, Rickert si trova a lottare contro i suoi istinti di predatore per proteggere la dolce Gwen da se stesso e da altri pericoli in agguato. Salvata dalla minaccia della misteriosa setta che ha ordito il suo rapimento in nome dell’Apocalisse, Gwen scopre di essere ancora prigioniera di un atroce tormento che la perseguita nelle nebbie del subconscio. Riuscirà il licantropo ad aiutare l’umana nella lotta contro i demoni che le danno la caccia, evitando di rimanere travolto dall’attrazione che prova nei suoi confronti?
Recensione
Prosegue la storia della saga di M. D. Ferres e questa volta oltre a seguire ancora le vicende di Miriam e Hakon, a cui è dedicato il primo volume Furor, scopriremo molto su Gwen e Rickert, lei amica di Miriam e lui parte dei Guardiani, lupo mannaro, personaggio di cui volevo sapere di più.
La trama riparte da dove ci siamo lasciati, Gwen addormentata e che non riesce a svegliarsi e il disastro appena sventato che però è solo il preludio di qualcosa di più grande. Il rituale avrà lasciato qualche residuo in Gwen? E cosa sta succedendo a Rickert, ammaliato dalla bella addormentata? Le vicende saranno divise principalmente su due fronti, abbiamo Miriam e Hakon che proseguono la ricerca del loro io, del passato e di ciò che potrà riservare loro il futuro con un viaggio che per Miriam sarà una vera scoperta e un tuffo nei ricordi di Hakon. Dall’altra parte abbiamo invece RIckert e Gwen che cercheranno una soluzione a ciò che affligge la ragazza, incontreranno personaggi nuovi e interessanti, si troveranno ad affrontare mostri e a scoprire cosa accade quando si sfidano le leggi non scritte. Intrigante e interessante, la storia ci farà fare un giro tra abitudini, regole e tanto altro dei mondi fantasy con cui veniamo a contatto e scopriremo altri tasselli di questa storia che non si concluderà qui, infatti l’ultimo volume, il sesto, sarà presto in uscita.
La scrittura dell’autrice è intrigante e ci catturerà pagina dopo pagina. In alcuni punti ho trovato lente le scene di Miriam e Hakon, ma niente che possa disturbare la lettura, solo che ho trovato più interessanti e che rapiscono quelle di Gwen e Rickert per la quantità di eventi e informazioni presenti, mentre le altre scene rallenteranno leggermente il ritmo.
I personaggi sono meravigliosi, ho amato sin da primo momento Gwen, dall’animo distrutto da ciò che le accaduto, da come combatte contro i suoi demoni che sono estremamente reali, ho amato come l’autrice l’abbia resa e come abbia descritto le scene difficili che vengono scoperte nel primo volume e di come lei, grazie anche all’aiuto e al supporto di Rickert, le affronta. Il licantropo d’altro canto mi ha incuriosita sin da subito portandomi a voler leggere subito del volume in cui parlavano di loro e ho adorato come la sua parte animale esca dalle pagine e impregni ogni paragrafo dedicato a lui, ma anche che si rivalga di una intelligenza che mi ha stuzzicata diverse volte. Entrambi sono personaggi ben caratterizzati e ben studiati, E non me ne vogliano Miriam e Hakon, ma i due nuovi protagonisti li ho preferiti grazie alla loro simpatia, alle loro interazioni, ai loro problemi e a come li hanno affrontati. In questo volume poi conosceremo meglio i due protagonisti del volume precedente e scopriremo di più anche sugli altri Guardiani, soprattutto su Craig e conosceremo nuovi personaggi che entreranno in punta di piedi, ma che so che mi daranno soddisfazione nei prossimi volumi.
Un romantasy e una saga che dovete far entrare nelle vostre librerie, dai personaggi stupendi e dalle tematiche rese meravigliosamente, ma che parlano con grande profondità e accuratezza di temi difficili, accostate in un buon bilanciamento a scene spicy che vi faranno sognare e ad un mistero tuttora irrisolto.