Autore: Nottakorn
Casa editrice: PEONY TM PUBLISHING
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2024
Genere: Commedia romantica thailandese BL, Medical romance, Sports romance
Numero pagine: 384
Trama
Probabilmente se non fosse stato così ubriaco il dottor Wandee non avrebbe mai detto una cosa simile,
ma soprattutto da sobrio non ci avrebbe provato così spudoratamente con qualcuno.
Lo sforzarsi costantemente di essere un uomo migliore per la persona che amava lo aveva portato solo alla solitudine. Non aveva altra scelta che intossicarsi per dimenticare quel ricordo amaro.
Fu così che conobbe quel giovane e affascinante uomo di nome Yoryak e con il quale si ritrovò a flirtare in un minimarket. Prima ancora che se ne rendesse conto giocare a fare il seduttore lo coinvolse in estenuanti lotte sensuali con quel pugile sexy. Travolti da una bruciante passione i due trovarono un loro equilibrio in questa relazione indefinita, ma vantaggiosa per entrambi. Purtroppo il cuore di Yoryak appartiene a un’altra persona. Riuscirà il dottor Wandee a conquistare il sexy pugile Yoryak?
Recensione
La storia che abbiamo di fronte è una novità poiché si tratta di una storia Boy’s Love Thailandese. Come sapete amo queste letture ma non mi ero ancora approcciata a quelli Thai e devo dire che mi ha conquistata!
Partiamo dall’inizio: il dottor Wandee dopo essersi dichiarato riceve una brutta sorpresa, infatti Ter, il suo amore, lo considera solo un amico. Questo fa sì che il dottore decida di ubriacarsi e trovare un malvivente, un uomo delinquente con cui passare la sua prima notte. Si imbatte così in Yo-Yak, decisamente più giovane e che in realtà non è una brutta persona, ma un pugile. Qui parte la loro storia che ci porterà a momenti hot, a risate e tante emozioni.
Ho amato come il dottor Dee parlasse di sé in terza persona in alcuni momenti narrando le vicende in corso come se fossero delle sue fantasie drama BL, perché ne è fan e ama vederle e immaginarsi protagonista di queste vicende. In fondo al volume inoltre troverete qualche sorpresa per voi sottoforma di Extra che vi faranno amare ancora di più il bel dottore. Dal canto suo Yak è un ragazzo dolce e insicuro che però quando si innamora è pronto a dare tutto per l’altro, ma che nella sua inesperienza, come anche Dee, si ritroverà a prendere diversi abbagli che metteranno pepe nella trama. Oltre a loro avremo un parco di altri personaggi secondari che amerete dall’inizio alla fine come il fratello di Yak e del suo compagno, dei suoi genitori, e altri che interverranno e arricchiranno il tutto con scene incredibili.
La scrittura di questi volumi per chi non è abituato a leggerli risulterà essere particolare e magari scoraggiante, ma non temete, vi abituerete molto presto e ciò vi permetterà di godere a pieno di questa meraviglia. Se avete mai visto dei drama orientali alla TV, beh, sono molto simili a livello di narrazione e per cui potreste trovarvi straniati in alcuni punti.
La trama è semplice nel suo concetto ma sviluppata in modo differente rispetto a ciò che siamo abituati infatti Wandee e Yak si troveranno insieme abbastanza in fretta, ma niente è scontato perché le incomprensioni, colpi di scena e altro renderà vivo il loro rapporto fino alla conclusione del volume. La simpatia e l’esagerazione di Wandee saranno una ventata d’aria fresca e non si sentirà quasi l’age gap tranne sui nomignoli che sono usati moltissimo in questo volume.
Nel complesso il volume è divertente e intrigante, un’ottima lettura che vi scalderà il cuore con la storia di Dee e Yak.