Autore: Jeong Gyeong Yun, Kim Myeongmi
Casa editrice: Gaijin
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2024
Genere: Manga romance
Numero pagine: 240
Saga: Cos’è che non va con la segretaria Kim? #2
Trama
In questo secondo volume, Kim Miso e Yeongjun continuano ad approfondire la loro relazione, anche se lei si rifiuta di accettare i sentimenti che iniziano a sbocciare nel suo cuore. Ma ecco che appare una persona del passato di Yeongjun che può cambiare tutto. Riuscirà Yeongjun a convincere la segretaria Kim a restare al suo fianco?
Recensione
Continuano le vicende della segretaria Kim Miso e del suo capo Yeongjun. Riprendiamo esattamente da dove ci siamo lasciati, in mezzo ad un quasi appuntamento tra loro. In questo volume ci troveremo di fronte a rivelazioni importanti, scopriremo di più sul capo di Kim e vedremo la brava e bella segretaria cercare l’amore, anche se qualcosa, o meglio qualcuno, si insinuerà nei suoi pensieri ostacolandola.
Questo manhwa, nato da un webtoon che ha spopolato e da cui è stato fatto un riadattamento K-drama anch’esso molto seguito, viene portato da noi da Gaijin, etichetta della casa editrice Renoir.
La trama del secondo volume è interessante e aggiunge un pizzico di pepe alle basi gettate dal primo. Vedremo diverse situazioni interessanti tra i due e alcuni scorci della loro vita non solo lavorativa. Ci ritroveremo in un luna park e scopriremo quanto si sta impegnando Yeongjun per mettere in atto la loro commedia romantica appena iniziata, vedremo l’evento sportivo annuale, conosceremo il fratello maggiore del capo di Kim e qui la trama prenderà una piega differente.
In questo secondo volume scopriremo di più sui due protagonisti infatti la storia sarà prevalentemente incentrata su di loro, anche se vedremo per un capitolo la sostituta di Kim e incontreremo un nuovo personaggio molto vicino a Yeongjun, infatti si tratterà di suo fratello maggiore che entrerà di fatto tra i personaggi che vedremo ancora infatti il volume termina con un cliffhanger che ci lascerà sospesi e scopriremo che ci sono dei segreti nella famiglia del vicepresidente. Dal canto suo Kim ci farà scoprire ancora pezzi del suo passato e di una presenza che Kim sta cercando.
Non perdetevi questa avventura romantica da ufficio!