Dr. Brain Vol. 1

Autore: Jac-Ga Hong

Casa editrice: Gaijin Comics

Data di pubblicazione: 3 luglio 2024

Genere: Manhwa poliziesco

Numero pagine: 240

Saga: Dr. Brain #1

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

E se si potessero leggere i ricordi dei morti?

Lee Sewon, un genio della neuroscienza, cerca di connettersi alla memoria dei defunti. Quando un’investigatore privato lo contatta, convinto che la nuova tecnologia possa aiutarlo a risolvere alcuni casi irrisolti, lui accetta, vedendo un’opportunità per approfondire gli studi sul cervello umano. Ma le sue ricerche potrebbero portarlo più lontano di quanto potesse immaginare… perché non è mai prudente scavare nel passato.

Io… diventerò un neuroscienziato.

Dr. Brain Vol. 1

Recensione

Sewon è un bambino con una mente speciale, geniale, ricorda perfettamente tutto ciò che vede. in seguito all’incidente di sua madre decide di studiare la mente e il cervello umano. Vi è un time skip di 20 anni e ritroviamo il dr. Sewon impegnato nello studio del cervello umano e dei ricordi, qualcosa però accade e il giovane protagonista si troverà a dover cercare prove e indizi su alcuni crimini, guidato da un detective particolare.

Il volume è l’inizio di una storia appassionante e ricca di colpi di scena. Ho amato ogni pagina e mi ha lasciato la voglia di continuare a leggere per scoprire cosa sta accadendo. La lettura è estremamente appassionante soprattutto per ciò che viene svelato dalle menti dei defunti che vengono analizzati da Sewon con questa innovativa tecnologia che però è ancora sperimentale e non sempre può aiutare come il dottore vorrebbe.

I personaggi sono ben scritti e ci porteranno dentro ad alcune storie che nascondono un segreto che mette le basi per un poliziesco ricco di mistero e con un bel mix di medicina, suspence e azione.

Dr. Brain è un manhwa che vi rapirà per la particolarità delle sue illustrazioni abbinate alla narrazione coinvolgente sin dal principio.

Link per l’acquisto: Dr. Brain