Autore: M. D. Ferres

Casa editrice: self-publishing

Data di pubblicazione: 29 aprile 2020

Genere: Fantasy Romance

Numero pagine: 274

Saga: La Stirpe del Caos #1

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Costretta a tenere perennemente a bada i suoi devastanti poteri telepatici, Miriam vive da due anni a New York, cercando di lasciarsi alle spalle le strazianti cicatrici che l’hanno resa una ragazza schiva e solitaria. Dopo essere sopravvissuta all’attacco di una mostruosa creatura sanguinaria, sarà costretta a mettere i propri poteri al servizio dell’Ordine dei Guardiani, entrando a far parte di una squadra speciale di esseri sovrannaturali incaricata di scoprire l’entità delle misteriose creature apparse in città ed eliminarle. Tra i membri del gruppo, Miriam viene inesorabilmente attratta da Hakon, un antico vampiro in grado di mettere a tacere le voci nella sua testa, rivelandosi ben più di una creatura della notte. Entrambi, incapaci di controllare la violenta passione che li travolge, scopriranno di essere protagonisti di un’arcana profezia che si perde nella notte dei tempi.

Non sono sicuro di essere fatto per provare quelli che gli umani chiamano sentimenti, men che meno qualcosa come l’amore, ma, a costo di veder sprofondare questo pianeta tra le fiamme, io non rinuncerò mai a te.

Furor

Recensione

Furor è il primo volume della saga La Stirpe del Caos e ci catapulterà in un mondo fatto da cinque volumi di cui cinque già pubblicati e che vedrà la sua fine durante il 2024. Questo volume sarà un’introduzione alla trama principale e che vede l’inizio di una storia intrigante ed interessante.

Miriam è una telepate e sente i pensieri di ogni persona le stia intorno, ma soprattutto non ha mai la testa veramente vuota a causa del brusio costante dato dalle menti altrui. Un giorno viene attaccata da una creatura mostruosa e tutto ha inizio. Viene attirata nel quartiere generale dell’Ordine dei Guardiani e costretta a diventare la loro arma contro quelle creature che soltanto poche cose riescono a sconfiggere. Qui conoscerà i componenti della squadra, tra cui Hakon, un antico vampiro che possiede una qualità fondamentale per Miriam. Lui infatti è in grado di far tacere le voci nella sua testa e farle percepire il tanto agognato silenzio. Non solo, lui infatti è l’unico che può toccarla senza causarle una bomba di pensieri e un enorme dolore. Da qui partirà una storia di intrighi, segreti, misteri e unione tra due persone che pensavano ormai di essere destinate alla solitudine.

La trama è molto interessante e getta le basi per una storia ricca di avvenimenti e passione. L’attrazione che si scatenerà tra i due protagonisti sarà pura benzina sul fuoco ma che non inizierà con un colpo di fulmine, ma con diverse difficoltà date dalla natura delle creature con cui hanno a che fare e con la loro stessa natura, umana quella di Miriam e vampirica per quanto riguarda Hakon. Il loro crescere d’intensità vi regalerà emozioni e tanta azione per via di ciò che la trama porta alla luce. Molte questione resteranno irrisolte, preludio ci ciò che troveremo nei prossimi libri che cambieranno i protagonisti, vedendo però sempre anche gli altri come sfondo.

I personaggi sono ben costruiti e creano una coralità piacevole da leggere e divertente in alcuni punti. Miriam è schiva e coraggiosa, nasconde in sé più di un segreto che verranno svelati mano a mano che le pagine scorreranno facendole apparire di fronte ai nostri occhi e a quelli di Hakon. Lui dal canto suo è un antico vampiro e si stupirà nel trovare in Miriam un’affinità e soprattutto di provare per lei un’attrazione totalizzante inaspettata. Ci sono anche diversi personaggi secondari che appariranno per restare e che vedremo diventare mano a mano protagonisti dei prossimi volumi. Mi sono piaciuti molto il negromante e il demone appartenenti all’ordine. Non molto approfonditi, spero di poter leggere di loro presto. Anche il licantropo Rickert è un personaggio molto interessante e che vedremo sicuramente approfondito nel secondo volume. In generale ognuno di loro è ben costruito e caratterizzato e che verranno approfonditi mano a mano.

La trama è interessante e ricca di misteri che verranno portati alla luce pagina dopo pagina, ma lasciando aperta la storia dando il via ad una cascata di eventi e che vi incuriosiranno attirandovi nella saga e nei prossimi volumi. Sono presenti scene esplicite e temi tosti che potrebbero urtare la vostra sensibilità. La lettura è pertanto consigliata ad un pubblico adulto e consapevole.

La scrittura è fluida e ricca di descrizioni delle emozioni dei personaggi, le scene sono intense e ben descritte. Appassionante in ogni sua pagina ci porterà nel mondo di Miriam e nel mistero che avvolge il loro mondo sconvolgendolo.

Un primo volume incredibile di una saga che vi farà amare La Stirpe del Caos.

Link per l’acquisto: Furor