Autore: Jeong Gyeong Yun, Kim Myeongmi
Casa editrice: Gaijin
Data di pubblicazione: 22 novembre 2023
Genere: Manga romance
Numero pagine: 240
Saga: Cos’è che non va con la segretaria Kim? #1
Trama
La segretaria Miso Kim è stata al fianco del vicepresidente Youngjun Lee per nove anni… fino a quando non si è improvvisamente licenziata! La sua decisione inaspettata spiazza Youngjun. Dopotutto, cosa potrebbe desiderare di più nella vita rispetto a quel lavoro? Così, quando Miso gli rivela che se ne sta andando per vivere finalmente la sua vita e trovare l’amore, lui si impegna a dimostrare di essere il miglior partito, a qualunque costo, per convincerla a restare!
Recensione
La segretaria Miso Kim è perfetta per il lavoro che ha, segue il vicepresidente Youngjun Lee, da ben nove anni ma all’improvviso da il preavviso per le dimissioni sconvolgendo il suo capo. Via via che i giorni scorrono Youngjun non si capacita di questa sua scelta fino a quando non chiede espressamente quali sono le motivazioni per decidere di lasciare il posto di lavoro. La risposta porterà il povero ragazzo a comprendere meglio la sua segretaria cercando di dimostrarle che lui è la cosa migliore.
Questo manhwa, nato da un webtoon che ha spopolato e da cui è stato fatto un riadattamento K-drama anch’esso molto seguito, viene portato da noi da Gaijin, etichetta della casa editrice Renoir.
La trama del volume è interessante e nonostante sia il primo di sei ci butta nel pieno della storia grazie a time skip e flashback. Scopriremo molto sulla vita di Miso Kim e dei suoi sogni, ma soprattutto di cosa doveva fare per accontentare il suo capo, ma soprattutto per quale motivo doveva farlo. Appassionante sin dalla prima pagina sarà un piacere scorrere pagina dopo pagina in un’edizione a colori che ci farà sognare. Troviamo alcuni errori di traduzione che però non inficeranno nella lettura e che spero verranno sistemate in prossime ristampe.
I personaggi sono molto interessanti a partire dalla protagonista in cerca di libertà da un lavoro che non le dava mai tregua e che finalmente può guardare al futuro e ai suoi sogni, ma soprattutto alla ricerca di avverarli e vivere finalmente una vita tranquilla. Dal canto suo Youngjun Lee si ritroverà faccia a faccia con una notizia che gli scombussolerà la vita e nonostante non voglia farsene una ragione dovrà rispettare il volere di Kim, eppure non si arrenderà facilmente cercando di studiare il modo migliore per non perdere una collaboratrice preziosa, ma non solo. Insieme a loro due troveremo altri personaggi che arricchiranno la narrazione come le sorelle di Kim che ci permetteranno di scoprire di più sul suo passato e sulla sua famiglia.
Un manhwa commedia sentimentale che vi catturerà e vi farà divertire ma anche riflettere e che non potete perdere!