Il monologo della speziale – Vol 2

Autore: Natsu Hyuuga

Casa editrice: Dokusho Edizioni

Illustratore: Touko Shino

Data di pubblicazione: 31 agosto2023

Genere: Light Novel investigativa

Numero pagine: 250

Saga: Il monologo della speziale #2

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

Che le indagini abbiano inizio. Maomao, congedata dalla Corte Interna, ritorna al Palazzo Imperiale. Un misterioso incendio, un funzionario avvelenato e il testamento di un fabbro richiedono tutta la sua attenzione. Riuscirà a trovare la connessione? Come se non bastasse, un bizzarro ufficiale militare si reca da Jinshi… sembra interessato alla piccola detective.

Prese dai suoi strumenti una conchiglia contenente pigmento rosso. Intinse il mignolo e ne picchiettò un po’ sulle labbra di Jinshi.
«…»
Maomao rimase senza parole. Anche Gaoshun e Suiren non sapevano cosa dire, sembravano a disagio. Il loro volto assunse una strana espressione, alla fine, si guardarono e annuirono.
«Cosa sta succedendo?»
Nessuno rispose. Le loro menti erano prese da qualcosa di molto più grande.

Il monologo della speziale – Vol 2

Recensione

Le avventure della piccola Maomao proseguono dopo essere stata ritrovata da Jinshi e riportata nella Corte, questa volta però esterna. Nonostante tutto però i casi anche qui non mancheranno e la speziale potrà dar sfogo alle sue abilità e alla sua curiosità tra incendi, veleni e alcune situazioni che sembreranno mere coincidenze, ma tutti sanno che troppe coincidenze poi diventano un’evidenza. I risvolti di questa sequela di casi si rivelerà intensa e mozzafiato per cui tenetevi forte e tornate ad investigare con Maomao.

La trama di questo secondo volume alza l’asticella e se avete amato le avventure descritte nella prima parte, qui potrete dare sfogo a tutto ciò che vorrete. I casi saranno ancora più interessanti, i legami tra le cose che accadranno saranno vento sul fuoco perché renderanno il tutto molto più interessante ed intrigante. Conosceremo inoltre meglio le dinamiche differenti tra corte Interna ed Esterna e cosa cambia tra le due non solo nelle mansioni, ma anche in chi vi abita e lavora.

Maomao è cresciuta ed è diventata più irriverente e frizzante, scopriremo di lei sempre più informazioni chiarendoci alcuni dubbi e iniziando a comporre un puzzle che non ci aspettavamo di avere tra le mani. Il suo passato risulta essere più interessante di ciò che mi potessi immaginare e ho smaniato per saperne sempre di più, e sono stata accontentata. Jinshi dal canto suo è meraviglioso come sempre, ma anche lui nasconde luci e ombre e maggiormente in alcuni capitoli scopriremo lati di lui che ci faranno incuriosire sempre più. Che cosa nasconde quel bel eunuco che controlla e gestisce tutto nella Corte Imperiale? Rivedremo le consorti conosciute nel primo volume e conosceremo la nuova consorte Pura che entrerà nella Corte Interna dopo l’addio della precedente nel volume uno.

Una lettura fluida ed emozionante, casi che scorrono uno dietro l’altro ma che non vengono lasciati per caso, ma saranno briciole di qualcosa che forse si paleserà nella lettura. Alcune scene saranno particolarmente divertenti, altre molto toccanti in un mix perfetto che vi manterrà attaccati alle pagine.

Non perdetevi questa meravigliosa storia che sta emozionando sempre più mano a mano che procede.

Link per l’acquisto: Il monologo della speziale – Vol 2