
Autore: Barbara Repetto
Casa editrice: self-publishing
Data di pubblicazione: 20 marzo 2024
Genere: Fantasy Romance
Numero pagine: 259
Saga: La Guerra dei Vampiri #1
Trama
Dopo secoli di armoniosa convivenza, la pace tra umani e vampiri sta per finire. Gli attacchi delle Belve d’Ombra si fanno sempre più frequenti e l’Isola di Afrodite rischia di sprofondare nel caos. Nemi è un’orfana umana, odia i vampiri ed è disposta a tutto per proteggere la sorellina. Corban è un vampiro, il miglior guerriero della Polis e il prode Campione di Afrodite. Due personalità completamente diverse, ma legate dallo stesso destino. Perché, talvolta, anche l’odio più profondo può tramutarsi in un amore potente e indissolubile. Tra segreti inconfessabili e infidi tradimenti, Nemi e Corban dovranno lottare con tutte le loro forze, per sopravvivere alle innumerevoli sfide che li attendono. Il loro amore sarà abbastanza forte da salvare la Polis?
Le Belve d’Ombra erano la minaccia più grande dell’Isola. Bestie demoniache generate appositamente dal dio Ade per far strage degli esseri umani. Se gli abitanti dell’Isola non avessero stretto un patto d’alleanza con i vampiri, sarebbero stati massacrati da tempo.
L’Alba di Afrodite
Recensione
Questo volume è il primo della dilogia scritta a quattro mani da Barbara Repetto e Laura Fiamenghi chiamata La Guerra dei Vampiri.
Nemi odia i vampiri, loro sono i protettori degli uomini che per ripagarli offrono sangue e una Predestinata che sarà uccisa per far sì che uno di loro possa diventare immune alla luce del sole e poter combattere contro le Belve d’Ombra che minacciano tutti loro. Corban è il Prescelto che diventerà un Radioso tramite il rituale e vuole combattere contro le Belve per vendicare i propri genitori e distruggerle tutte.
Nemi si ritroverà in una serie di eventi che le faranno conoscere Corban e per cui si scatenerà qualcosa in lei di totalmente inaspettato. Insieme cercheranno di ribaltare le regole dei loro rituali e scopriranno qualcosa di assurdo che si cela sotto diversi strati di menzogne.
Le lettura è interessante e fluida grazie ad una scrittura che ci fa entrare subito nella trama e facendoci vedere i due punti di vista di Nemi e Corban. Entrambi sono personaggi interessanti e ben gestiti che crescono mano a mano che le cose accadono e insieme a loro anche i sentimenti che li legano alla dea Afrodite. Ho apprezzato molto i riferimenti greci a costruzioni, leggende e agli dei stessi che rendono molto più immersiva la lettura sin dal principio. Il tutto scorre molto rapidamente, a volte troppo e avrei voluto conoscere meglio anche i personaggi.
Un volume che vi trasporterà in qualcosa di pericoloso e che vi farà vivere un’avventura pazzesca.