Autore: Hiromu Arakawa
Casa editrice: Panini Comics
Data di pubblicazione: 2 novembre 2023
Genere: Manga Shonen
Numero pagine: Primo Volume 272 – Secondo 264 – Terzo 248
Saga: Fullmetal alchemist #1 #2 e #3
Trama
Edward e Alphonse Elric sono un duo molto conosciuto. L’enorme uomo in armatura e il prodigio dal braccio d’acciaio sono due degli alchimisti di stato più promettenti della loro generazione. Ma un errore commesso in passato li ha segnati per sempre: ora, se vogliono tornare come un tempo, dovranno trovare un potente artefatto alchemico nascosto da qualche parte, nella terra di Amestris.
Recensione
Chi non conosce la storia dei fratelli Elric deve provare ad entrare nel loro mondo per rimanerne affascinato. Questo starter pack fa per tutti coloro che vogliono collezionare un manga in un’edizione che vi delizierà. Contiene infatti i primi tre volumi dell’opera di Hiromu Arakawa in un formato grande, resistente e che consta 18 volumi totali invece dei 27 originali.
I fratelli Elric, Edward e Alphonse, sono alla ricerca di qualcosa che li possa far tornare come prima. Hanno perso molto nella loro vita tra cui il corpo di Al e un braccio e una gamba di Ed. Hanno imparato sulla loro persona che l’alchimia ha una regola fondamentale: “per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos’altro che abbia il medesimo valore.”
Iniziano così il loro viaggio conoscendo persone, presentandole a noi come la signora Pinako e Winry, le mie preferite, appartenenti alla famiglia dei due e loro meccaniche di fiducia per aggiustare o cambiare gli automail, il braccio e la gamba meccanici di Ed. Incontreremo altri Alchimisti di Stato come il mio personaggio preferito in assoluto: Roy Mustang, l’Alchimista di Fuoco. Sono molti i personaggi che incontreremo in questi primi tre volumi e la trama prenderà subito il via presentando ambientazione, personaggi, vicende in maniera rapida, chiara e intrigante, lasciando il lettore attaccato alle pagine e con la voglia di scoprire tutto rapito da queste storie. Non mancano di certo combattimenti, plot twist, scene emozionanti nel bene e nel male, infatti a volte la crudità del volume vi compirà al cuore sin da subito con scene che vi porteranno sull’orlo delle lacrime.
Intenso e travolgente, le vicende che leggeremo ci faranno innamorare di quest’opera che tratta di amicizia, fratellanza, famiglia, dolore di una perdita, di cosa siamo disposti a fare pur di raggiungere uno scopo e che per qualunque cosa c’è un prezzo da pagare.
Lo starter pack non è un vero box per raccogliere i vostri volumi, ma un incartamento molto bello che racchiude i tre volumi. Amo particolarmente questo formato grande e queste riedizioni mi permettono di avere una storia veramente bella. Sotto la sovraccoperta troviamo degli sketch, dei bozzetti e degli studi dei personaggi.
Uno starter pack che vi introdurrà ad una storia incredibile. Entrate anche voi nel mondo di FMA e dei fratelli Elric, non ve ne pentirete!