Autore: Hatsuharu
Casa editrice: J-POP manga
Data di pubblicazione: 14 novembre 2023 e 26 gennaio 2024
Genere: Manga Shojo
Numero pagine: 176 e 192
Saga: Lei e il suo cane da guardia #2 e #3
Trama
Isaku Senagaki sta per iniziare il primo anno di liceo e non vede l’ora di tuffarsi in questa avventura, di fare nuovi amici e magari, perché no, di innamorarsi, come una qualsiasi fanciulla della sua età. Peccato però che la famiglia di Isaku non sia esattamente come le altre: suo nonno, infatti, è a capo del gruppo Senagaki, un’organizzazione yakuza molto temuta in tutto il Giappone. Uno dei membri della gang, l’iperprotettivo Keiya, si è perfino iscritto con l’inganno alla stessa scuola di Isaku, per tenere d’occhio la ragazza, convinto che lei sia troppo immatura e ingenua per l’amore. Quello che il giovane Yakuza non sa è che lei ha già da tempo qualcuno nel cuore… Ed è proprio lui!
Recensione
Isaku continua la sua vita scolastica al fianco della sua guardia del corpo Keiya. Essere la nipote di uno yakuza a volte piò ostacolare il voler vivere normalmente, cercarsi degli amici, trovare l’amore e tanto altro. Isaku desidera solo questo, ma Keiya a volte sembra proprio ostacolarla.
La trama dei volumi 2 e 3 prosegue facendoci conoscere meglio i tentativi di Isaku e la vedremo non solo alla ricerca di un modo per convincere Keiya a studiare, ma anche al di fuori della scuola grazie ad una gita che i ragazzi faranno e dove scoprirà diverse cose che metteranno in discussione ciò che crede sia di provare che di ciò che può fare per non soffrire poi.
Keiya proporrà alla giovane ragazza di avere una ricompensa nel caso in cui lui riuscisse a passare gli esami recuperando le materie non sufficienti, eppure questa ricompensa metterà in seria difficoltà Isaku e conosceremo meglio i suoi pensieri, desideri e soprattutto decisioni per cercare di vivere la sua vita il più tranquillamente possibile. Non è affatto facile per lei trovare un modo per farsi amici, soprattutto quando vieni rapita per scopi non ancora ben chiari. Qualcosa di strano aleggia intorno ai due protagonisti e la cosa mi incuriosisce molto.
Vedremo Isaku in alcune situazioni molto dolci come al festival, dove sarà messa alla prova rivedendo delle sue vecchie compagne di classe. Il passato non può essere cancellato da un colpo di spugna purtroppo. Le tavole presentano le espressioni dei protagonisti, soprattutto negli occhi di Isaku in un modo che apprezzo molto.
Alla fine del terzo volume inoltre incontreremo un personaggio nuovo che renderà la trama ancora più interessante e mettendo in discussione ulteriormente le idee della dolce Isaku sul suo futuro.
Un manga che vi farà vivere una storia avvincente nei panni di una sedicenne con la voglia di vivere un’adolescenza normale.