Autore: Miyuki Tonogaya
Casa editrice: J-POP manga
Data di pubblicazione: 14 marzo e 11 aprile 2023
Genere: Manga josei
Numero pagine: 194 e 192
Saga: Ice guy & cool girl #2 e #3
Trama
Ogni volta che Himuro-kun incontra Fuyutsuki-san, eccentrica e dolce collega di lavoro, nella stanza cala il gelo… letteralmente! In qualità di discendente della Donna delle nevi, figura tradizionale del folklore giapponese, egli possiede infatti il potere di generare freddo e ghiaccio, ma non è ancora per nulla capace di controllarlo. Quando Himuro si emoziona, gli oggetti a lui vicini iniziano a congelare e, nelle occasioni più gravi, egli può perfino evocare suo malgrado una tempesta di neve. A scaldare il cuore del giovane, solo la cotta che prova per Fuyutsuki: riuscirà a fare un passo verso di lei o resterà congelato sulle sue? Himuro può godere della compagnia di Fuyutsuki anche nel tempo libero, durante una gita sulla neve e in una serata dedicata ai videogiochi. Gradualmente ma costantemente, la distanza tra i due si riduce e i ricordi che stanno creando insieme sono sempre più numerosi…
Recensione
Prosegue la storia di Himuro, che discende da una donna delle nevi, e Fuyutsuki, una collega di ufficio per la quale prova dei sentimenti. Lui però non riesce a confessarglieli mentre lei è totalmente inconsapevole di ciò che si scatena in lui quando accadono alcune cose.
I due volumi ci porteranno a scoprire meglio come la relazione tra i due protagonisti avanza tra viaggi in montagna, al mare e varie feste. Conosceremo alcuni colleghi di Himuro che come lui hanno una discendenza da Yokai. Komori discende da uno spirito volpe, amica di Himuro e Fuyutsuki uscirà con loro diverse volte insieme all’altro collega Saejima con cui ci saranno alcune scene molto dolci. Avremo anche Katori che discende da una fenice ed è perdutamente innamorato della sua senpai Otonashi. Tra scene divertenti, emozionanti, romantiche e tanto altro i volumi scorreranno velocissimi tra illustrazioni magnifiche con chiaroscuri che vi emozioneranno. Inoltre gli occhi soprattutto di Fuyutsuki mi fanno sognare sempre moltissimo per il loro splendore, ancora di più quando è Himuro ad emozionarla.
L’ambientazione da ufficio che abbiamo trovato moltissimo nel primo volume è mantenuto, ma ho amato come ci siano stati diversi capitoli dedicati a gire fuori ufficio che vedono i nostri protagonisti in un ambiente differente come il mare, la montagna e i famosi festival in cui si può indossare uno yukata.
Le scene tra Himuro e Fuyutsuki diventano sempre più dolci e lui prende sempre più coraggio per invitarla fuori, fare cose con lei, mentre lei, di solito fredda e quasi schermata inizierà a comprendere che forse sotto sotto qualche sentimento c’è. I momenti tra loro sono piacevoli e la divisione in piccoli capitoli, a parte le solite ripetizioni del fatto che lui discende da una donna delle nevi rendono la lettura rapida e scorrevole, senza però essere banale o slegata.
Le avventure di questi personaggi nel complesso sono piacevoli e vi regaleranno dei momenti di chill totale in loro compagnia con momenti dolcissimi che vi scalderanno il cuore. Fate entrare nella vostra vita le storie da ufficio che vi faranno sciogliere.