
Autore: Marco De Cesare
Casa editrice: Upper Comics
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2024
Genere: Fumetto Fantasy, Azione, Epico
Numero pagine: 284
Trama
In un mondo devastato dal passato, esistono individui capaci di controllare una misteriosa energia che governa il nuovo mondo, i Drao. Izack e Abraham, due fratelli con poteri Drao, ambiscono a raggiungere l’Ulas, una solenne colonna di energia Drao che li consacrerebbe alla vita eterna. Chi avrà la meglio dei due?
Il cammino verso la gloria è disseminato di battaglie, misteriosi poteri e bivi, saprai scegliere il giusto percorso?
Valhalla Route
Recensione
La lotta per il potere è sempre stata efferata e quando di mezzo ci si mette anche la magia le cose non possono che peggiorare. I poteri Drao sono apparsi quando una colonna di energia è apparsa dal nulla, l’Ulas, che se raggiunta da loro potrebbe consacrarli alla vita eterna. Questa nuova energia ha portato non pochi problemi, infatti molti Drao sono perseguitati e controllati da persone che li ritengono il male. Riusciranno i protagonisti di questo volume a portare la pace in queste terre?
Izack è un portatore di potere che incontra una ragazza, Hel, e insieme decidono di attraversare il deserto per raggiungere la città che potrà far si che loro diventino soldati accettati dalle persone perché utili per le loro capacità. Hel non desidera altro, da quando la sua famiglia l’ha scacciata ma a volte ciò che desideriamo non è quello che poi otteniamo. Durante il loro viaggio ci saranno avvenimenti e scoperte che ribalteranno il risultato rendendo il tutto diverso da ciò che i due si aspettavano. Una promessa da mantenere e un luogo da chiamare casa non saranno ciò che li aspetterà.
Il volume è intenso e ricco di combattimenti, la storia è interessante ma avrei voluto qualche approfondimento in più sulle vicende e sul worldbuilding di questo mondo che trovo molto interessante ma non abbastanza chiaro.



I personaggi sono meravigliosi, li ho amati tutti e proprio per questo avrei voluto poter stare con loro ancora e scoprire meglio il loro passato, vederli ancora interagire tra loro e scoprire cosa li attende nel futuro. Sia dal lato dei buoni che dei cattivi, linea demarcata solo da alcune vignette che ci fanno intuire che c’è dietro qualcosa di più grande ma che non viene poi realizzato all’interno del volume.
Il volume sembrerebbe essere autoconclusivo e mi dispiace molto che lo sia poiché avrei voluto avere molto di più da leggere e scoprire in questo mondo che ha delle buonissime basi da cui far brillare una storia magnifica. Un potenziale espresso a metà, con dei personaggi stupendi di cui avrei voluto conoscere molto di più.