Cos’è che non va con la segretaria Kim? – Vol 4

Autore: Jeong Gyeong Yun, Kim Myeongmi

Casa editrice: Gaijin

Data di pubblicazione: 2 ottobre 2024

Genere: Manga romance

Numero pagine: 280

Saga: Cos’è che non va con la segretaria Kim? #4

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

La segretaria Miso Kim è stata al fianco del vicepresidente Youngjun Lee per nove anni… fino a quando non si è improvvisamente licenziata! La sua decisione inaspettata spiazza Youngjun. Dopotutto, cosa potrebbe desiderare di più nella vita rispetto a quel lavoro? Così, quando Miso gli rivela che se ne sta andando per vivere finalmente la sua vita e trovare l’amore, lui si impegna a dimostrare di essere il miglior partito, a qualunque costo, per convincerla a restare! Finalmente è scoppiato l’amore tra Miso e Youngjun: ma come fare a far crescere la loro relazione tenendola segreta ai colleghi? Intanto, il mistero del rapimento di Miso si avvicina alla soluzione…

Cos’è che non va con la segretaria Kim? – Vol.4

Recensione

La segretaria Kim Miso è arrivata al punto in cui ha riconosciuto che c’è qualcosa che non va in questa emozionante storia arrivata al suo quarto volume e nata come webtoon. Il passato di lei, del suo capo e di suo fratello sarà finalmente svelato in questo volume al cardipalma che vi lascerà incollati alle pagine per unire finalmente tutti i pezzi del puzzle che fino ad ora abbiamo solo intravisto.

Miso è innamorata del suo capo ma qualcosa l’ha sempre frenata. Il suo passato prepotente ha messo i bastoni tra le ruote a questa relazione ma ora tutto avrà un senso e Miso potrà vedere i suoi sentimenti in maniera nitida. Ho amato come la risolutezza di Kim si perda in elucubrazioni, pensieri e indecisioni fino a quando ci sarà finalmente un passo avanti e la storia prenderà una piega ancora più viva e interessante.

Ci saranno due cose che porteranno questo volume su un altro piano di narrazione, prima tra tutti la storia d’amore che metterà due marce in più e le rivelazioni sul passato dei tre protagonisti. Questo renderà il volume molto più intenso dei tre precedenti e veramente intrigante. Questo volume inoltre è più lungo degli altri e questo fa sì che la storia possa esprimersi con i tempi giusti senza correre su spiegazioni e varie trame e sottotrame.

Qui si introdurrà in modo molto più palese un disagio e alcuni traumi importanti per i protagonisti. La storia non è scontata e alcune scene potrebbero urtare la vostra sensibilità, eppure tutto ciò rende più vero il racconto e ci sottopone a puntare lo sguardo su tematiche gravi e importanti che a volte in manga romance non ci aspettiamo.

Lo sviluppo dei personaggi è costante e mirato, ben calibrato e li rende sempre più interessanti. Qui avremo a che fare quasi solamente con i tre protagonisti e alcuni flashback, gli altri saranno lasciati in ombra e giustamente direi poiché hanno bisogno questi tre di spazio per poter raccontare questa parte di narrazione che merita la totale attenzione.

Un volume che svolta il tutto, che stupisce e cattura, e arrivati a due volumi dalla fine questo cambio di marcia può solo che giovare. Un office romance da non perdere!

Link per l’acquisto: Cos’è che non va con la segretaria Kim? – Vol 4