Wild Beast Forest House – Vol.1

Autore: Inma R.

Casa editrice: Jundo

Data di pubblicazione: 22 maggio 2024

Genere: Fantasy, Romance BL

Numero pagine: 240

Saga: Wild Beast Forest House #1

Trama
Scrittura
Personaggi

Trama

La “Wild Beast Forest House” è l’unico luogo nella foresta in cui gli animali selvatici possono riposare, sotto la promessa di non attaccarsi a vicenda. Ma quando il proprietario della dimora, il lupo Ragnar, riceve l’inaspettata visita del gatto domestico Yule, capisce subito che ci sono dei guai in arrivo. Da cosa stava fuggendo il piccolo Yule?

Mi chiamo Yule. Oggi compio 22 anni. Ma non ricorderò questo giorno per il mio compleanno… Lo ricorderò perché è il giorno in cui sono diventato libero.

Wild Beast Forest House

Recensione

Questo manga, disponibile sia in formato digitale che cartaceo, è un piccolo tesoro di dolcezza e voglia di vivere che non potrete non amare.

Yule è un gatto bianco fuggito a causa delle violenze subite dal suo padrone. Giunge così a Wild Beast Forest House, una casa, un rifugio, costruito da Ragnar, un lupo che vuole proteggere gli animali della foresta. Qui non sono ammessi gli umani e per questo gli animali selvatici possono vivere in libertà e al sicuro da cacciatori o altro. Yule però è un gatto domestico che però ha necessità e grazie a Ragnar si potrà fermare nella sua nuova casa. Qui, grazie al carattere dolcissimo del gattino, potremo conoscere i personaggi che abitano questo porto sicuro e piano piano approfondire i loro passati e le loro storie. Ma Yule sta cercando qualcuno, un salvatore e una presenza che nel passato è entrata in contatto con lui. Lo troverà qui?

Gli animali che popolano questo luogo sono tutti antropomorfi e in stile chibi, quindi molto carini con tratti super delicati e il carattere di Yule farà si che, vedendo le vicende dagli occhi felini, possiamo scoprire come mai sono lì gli altri personaggi e conoscerli meglio. Ognuno di loro è ben caratterizzato e le loro storie intriganti, nel primo volume scopriremo di più principalmente su Todd e Skye, ma non solo e ognuno di loro vi gonfierà il cuore di emozioni. Ragnar è il personaggio più misterioso e intrigante di tutti, all’opposto di Yule, sia per i colori, che per dimensioni, ma soprattutto per il carattere. Ho amato come le linee e i colori rendessero tutto molto dolce ma che rendessero bene l’idea della spigolosità di alcuni personaggi. Ragnar so che diventerà sempre più intrigante come personaggio e che mi donerà molte soddisfazioni in una trama che già amo alla follia e che non vedo l’ora di poter proseguire!

I temi trattati sono molto importanti e difficili, e il modo di descriverli è incredibilmente efficace grazie ai disegni, ai colori, alla tristezza e alla dolcezza che trasmettono. La libertà è un tema cardine del volume, ma anche la differenza tra le razze, la voglia di trovare un posto sicuro per poter vivere ed essere se stessi ogni momento, ma soprattutto non subire le violenze e poter vivere in tranquillità senza l’angoscia e la paura costante.

Ogni pagina di questo manga è una stretta al cuore, pagine emozionanti che ho amato e che vi consiglio.

Link per l’acquisto: Wild Beast Forest House